Basket: pesante sconfitta al PalaZillo perla Winner Plus

31.03.2022 09:27 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Fonte: Daniele Franco
Basket: pesante sconfitta al PalaZillo perla Winner Plus

Scatta l’allarme in casa Winner Plus, la squadra di Starnoni è infatti uscita dal PalaZillo con una pesante sconfitta.

Dopo un primo quarto che ha fatto ben sperare i tifosi pordenonesi accorsi a Corno di Rosazzo (21-22 al termine di un parziale sempre condotto avanti), il secondo si è aperto con un 8-0 a favore di Corno che ha iniziato ad alzare i ritmi e a portare la gara su di un binario a sé favorevole. Via, via che trascorrevano i minuti l’inerzia dell’incontro è scivolata sempre di più nelle mani dei padroni di casa che hanno dimostrato di avere una condizione fisica decisamente migliore. Il tabellone alla fine segnava 91-73 per la Calligaris, quasi 20 punti di scarto amministrati dai padroni di casa in assoluta tranquillità nel corso dell’ultimo periodo, dove c’è stato un solo sussulto pordenonese che ha prodotto un -12 a nove minuti dal termine (75-63), prima di cedere definitivamente davanti allo strapotere degli udinesi.

Quel che ha fatto più impressione è stata la differenza di passo tra le due squadre, una differenza che neanche il reintegro di Mandic (anche oggi fuori per tutto l’incontro) potrebbe riuscire a colmare. E’ del tutto evidente che senza un Centro di ruolo Colamarino, Baraschi e Monticelli facciano molta più fatica a uscire dalla pressione degli esterni avversari. Se si apre, poi, una questione sulla tenuta atletica, il fattore tecnico potrebbe divenire insufficiente a giustificare la flessione palesata in questo periodo. A coach Starnoni il compito di inventarsi qualcosa al più presto, sapendo che il tempo stringe e i playoff sono alle porte.

Michelin 2, Baraschi 19, Abramo ne, Nobile 12, Ndreu ne, Cresnar 8, Colamarino 14, Monticelli 6, Mandic ne, Varuzza 12, Altieri ne.