Basket: ultimo atto per la Winner Plus

08.04.2022 09:58 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Basket: ultimo atto per la Winner Plus

La Winner Plus, giunta all’ultimo atto della stagione regolare, domenica alle 17:30 affronterà in casa la Servolana di Trieste in un confronto che vale il primato e con esso il fattore campo nella serie playoff.

I triestini sono rassegnati a disputare i playout contro l’Humus, ma nutrono ancora una flebile speranza di sopravanzare i sacilesi in classifica per conquistare il vantaggio del fattore campo. Della gara di domenica ci sarebbe poco da dire, ma l’andamento claudicante delle ultime settimane impongono attenzione e curiosità su quanto la banda di Starnoni riuscirà a produrre. Non c’è, infatti, più tempo ed è giunto il momento di invertire la rotta prima di finire in un vortice che avrebbe inevitabilmente delle ripercussioni anche in sede di playoff. Vittoria e fiducia sono gli obiettivi da conseguire, oltre al recupero di tutti gli effettivi per portarli a una condizione di forma accettabile, anche perché le concorrenti Corno e Cervignano hanno dimostrato di aver già raggiunto una condizione eccellente. Nonostante la sconfitta, a Udine Mandic ha avuto un impatto notevole, ma i rientri, di solito, portano con sé una fase di flessione prima di ottenere un vero e proprio miglioramento della condizione fisica.

Occhi puntati, quindi, non solo sul risultato finale (obiettivo principale), ma anche sulla condizione fisica e psicologica dei pordenonesi che devono recuperare un tasso di fiducia in sé stessi che in parte hanno perso nel corso delle ultime settimane.