Basket: Winner Plus, domenica play off con Spilimbergo

19.04.2022 09:34 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Basket: Winner Plus, domenica play off con Spilimbergo

Chiusa la stagione regolare e dopo le festività pasquali, si riparte con la fase finale; fase che non concede più alcuna prova d’appello. La formula è quella classica di sfida al meglio delle tre gare e, vista la maratona degli ultimi mesi per recuperare lo stop dovuto alla pandemia, molto importante sarà risolvere le dispute in due incontri, evitando di spendere ulteriore energia in gara 3. Domenica 24 aprile alle ore 17.30, per quella che sarà la prima dei playoff, al PalaCrisafulli farà capolino la Vis Spilimbergo, forse la squadra che del lotto delle possibili avversarie era la preferita da Pordenone, sia perché il derby finirà per attrarre una maggiore attenzione all’evento, che perché nella fase regolare quella dei mosaicisti si è dimostrata la formazione che meno è riuscita a impensierire i ragazzi di Starnoni: sappiamo poi che molto può essere dipeso dal periodo e dallo stato di forma di quando le squadre si sono incontrate ma anche dalle caratteristiche fisiche e tecniche che meglio si sono combinate con quelle dei pordenonesi.

Facendo il giochino di creare una sorta di classifica avulsa tra le squadre che avrebbero potuto chiudere all’ottavo posto, vediamo Trieste che ha conquistato 8 punti, Splimbergo e Gorizia 6 e San Daniele 4, questo per dire che Spilimbergo non si è certo dimostrata inferiore alle squadre che hanno con lei lottato per un posto playoff. Per quanto riguarda lo stato di forma, invece, con cui le squadre hanno chiuso il girone, vediamo come Pordenone abbia vinto 3 delle ultime 5 gare palesando una evidente flessione, mentre Spilimbergo ne ha vinta solo una, anche se due sconfitte, con Trieste e Corno, sono arrivate con un solo punto di scarto e una terza, con Cividale, è giunta con una differenza di soli tre puntia.

Non ci resta che dare appuntamento agli appassionati della palla a spicchi al PalaCrisafulli domenica 24 aprile alle ore 17.30