L'assist di Carraro: Serie B Femminile, Sistema Rosa Pordenone sconfitto dal Futurosa Triests, perde anche la Pol.Casarsa

21.11.2019 09:13 di Redazione TuttoPordenone   vedi letture
L'assist di Carraro: Serie B Femminile, Sistema Rosa Pordenone sconfitto dal Futurosa Triests, perde anche la Pol.Casarsa

A Trieste Futurosa batte Sistema Rosa 53 a 44.
(16 - 7, 33 - 26, 46 - 35)
Futurosa Ts: Sammartini 26, Croce 8, Bianco 6, Carini 5, Dobrigna, Iob 2, Leghissa 4, Levach 2, Pernarcich, Taucer, Zanne Ne.
All. Scala
Sistema Rosa Pn: Bianchi 6, Sellan 12, Cella 4, Gramatikova, Setti 4, Borgia, Bartholomew 11, Ugiagbe 3, Sekulic 4, Jankovic.
All. Dalla Villa
Ottava sconfitta per le pordenonesi che pur rimanendo in partita a lungo non riescono a centrare il primo successo in campionato.
Assente nell'occasione Zaric per la convocazione della nazionale serba per le qualificazioni agli europei.
Nei Sistema Rosa positiva la prova di Sellan 12 (4/6 t3) e Bartholomew 11 (4/10 t2 3/4 tl) + 13 rimbalzi.
Abbiamo superato la meta' del girone di andata e pur palesando qualche miglioramento l'impressione e' che le baby pordenonesi non siano pronte per un campionato senior in cui giocano anche giocatrici navigate che hanno militato anche ad alti livelli.
E' stato sicuramente un azzardo schierare una formazione cosi' giovane per la serie B  e, se non comincia  a vincere qualche partita, difficilmente il Sistema Rosa riuscira' a centrare la salvezza. 
La classifica e' inclemente e vede le pordenonesi all'ultimo posto appaiate all'EMT Trieste.
Sabato 23 novembre alle ore 18,00 seconda trasferta consecutiva per il Sistema Rosa che sara' a Muggia casa dell'Interclub.
Trasferta difficile per le pordenonesi che affronteranno una formazione con il morale alto dopo il blitz effettuato a Riva Del Garda a spese della Cestistica.

A San Vito CB Stampi Tv batte Pol.Casaesa 71 a 61.
(16 - 13, 32 - 36, 44 - 54)
Pol.Casarsa: Furlan 23, Pianezzola 16, Piva, Moro, Guerra, Bertolin 13, Serena 5, Busetto, De Marchi, Colussi 4, Moro.
All. Lanza
CB Stampi Tv: Diodati 24, Matic 14, Rossetto 6, Dalla Riva, Gini 2, Zanatta C., Schiavon 3, Devetta 4, Pizzolato 6, Grigoletto 6, Gasparini 4, Zanatta F. 2.
All.Montelatici
Casarsa e' rimasta a lungo in partita ma alla fine ha ceduto alla quotata formazione veneta che ha potuto contare su una panchina lunghissima; sono ben dieci le giocatrici che sono andate a punti.
Nella formazione di Lanza il trio Furlan, Pianezzola e Bertolin con 52 punti realizzati sono state le ultime ad arrendersi.
Domenica 24 novembre alle ore 18,00 nuovo turno casalingo per Casarsa contro il Futurosa Trieste.
Davanti al suo pubblico per interrompere la serie negativa le pordenonesi dovranno tornare ad avere un contributo realizzativo da piu' giocatrici.
Il Futurosa Trieste e' un avversario scorbutico che arrivera' a Sa Vito con il morale alle stelle reduce da due vittorie consecutive con Sistema Rosa e Cestistica Rivana.
Le triestine occupano il secondo posto in classifica con Pietribiasi Marano Vicentino e Cestistica Rivana subito dietro al trio di testa formato da Valbruna Bz, Solmec Ro e CB Stampi Tv.