Calcio a 5: esordio convincente in Coppa Italia per il New Team Lignano

19.10.2021 14:55 di Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Fonte: Giuseppe Palomba
Calcio a 5: esordio convincente in Coppa Italia per il New Team Lignano

Al palazzetto di Tarcento passa il New Team Lignano. È questo il responso della prima giornata di Coppa Italia 2021/22.

Il Lignano, che dispone di un quintetto importante ed esperto, ha saputo sfruttare al meglio gli errori dei tarcentini guidati da mister Jovic. Nel primo tempo entrambe le squadre si sono presentate in campo con un approccio offensivo. A metà della prima frazione, la squadra di Criscuolo è già sul 2-0 grazie alle marcature di Sosa Lopez e Cobo Doello. Il Tarcento risponde con una bella azione Iob-Kikelj-Zalascek, ma il tiro di quest'ultimo viene parato dal portiere. La ripresa inizia ancora male per il Tarcento: ed è sempre il duo Sosa Lopez-Cobo Doello a portare il Lignano sul 4-0. Nonostante il passivo il Tarcento inizia ad attaccare mettendo più volte alle strette gli ospiti. Al 7' Zalascek trova il gol del 1-4. Un minuto dopo la New Team si riporta a distanza di sicurezza grazie alla rete di Imazio. A pochi minuti dalla fine ci pensa Iob si a fissare il risultato sul 2-5 finale.

Buona quindi la prima per mister Criscuolo e con il D.G. Paolo Di Rosa estremamente soddisfato per il risultato dellaa prima ufficiale dopo appena 12 giorni di preparazione e con una rosa ancora da completare. Prossimo turno per la New Team venerdi 22 ottobre contro la Clark Udine di mister Tirindelli per dare continuità al progetto e soprattutto portare a casa il passaggio del turno nella manifestazione.

Il tabellino:

TARCENTO FUTSAL-NEW TEAM LIGNANO 2-5:

TARCENTO FUTSAL: Cantoni, Pitassi (por), Cussigh, Vanin, Caponnetto (C), Jovic M., Kikelj, Collevati, Fabro, Iob, Lanzi, Zalascek. All: Jovic A.

NEW TEAM LIGNANO: Vitale, Pitta (por), Bivi, Cobo Doello, Di Tecco, Bearzi, Effice, Sosa Lopez, Imazio (C), Pajazitaj, Cimmino, Tafa. All: Criscuolo

MARCATORI: Sosa Lopez (L) al 16' pt, Cobo Doello (L) al 17' pt, Cobo Doello (L) al 4' st, Sosa Lopez (L) al 5' st, Zalascek (T) al 7' st, Imazio (L) al 8' st, Iob (T) al 27' st.