L'assist di Carraro: "Il Basket Club San Vito cede ad Udine"

22.05.2019 09:08 di Redazione TuttoPordenone   vedi letture
L'assist di Carraro: "Il Basket Club San Vito cede ad Udine"

Il Basket Club San Vito in gara 3 lotta fino alla fine ma si arrende sul campo della Geatti Basket Time Udine dopo 1 tempo supplementare sul punteggio di 87 a 85 per i padroni di casa. Partita equilibratissima con il primo quarto che termina 17 pari, il secondo sembra indirizzare la gara per la squadra di casa 34 a 41 all'intervallo ma i pordenonesi dimostrano di essere un team di carattere e con un parziale di 22 a 16 ritornano a contatto alla fine del terzo quarto 56'a 57. Il quarto conclusivo termina 73 pari. Nel San Vito quattro giocatori in doppia cifra: 15 punti per Giovanni Falomo, 13 Allen Cristante, 11 Gianmarco Moretuzzo, 19 AlexTrebbi top scorer dell' incontro. Gioele Bianchini ha segnato 5 punti ma ha dominato sotto i tabelloni conquistando 17 rimbalzi. Per la squadra di casa sono cinque i giocatori con + di 10 punti all'attivo: Sandri 15, Moznich e Baldan14, Bellina 13 e De Marchi 11. La Geatti Basket Time Udine va in semifinale dove affronterà, in un derby tutto udinese, la Credifriuli Cervignano.

Il San Vito termina qui la sua grande stagione con il solo rammarico di non aver vinto gara 2 in casa dopo essersi portata in vantaggio nella serie sul 1 a 0 vincendo fuori casa gara 1. Complimenti comunque alla squadra di coach Roberto Ciman che ha saputo superarsi in questo quarto di finale mettendo in seria difficolta' la squadra udinese che aveva vinto il girone Castellani Anedi.

Appuntamento adesso con le semifinali dove l'Aviano Basket di Dario Starnoni, rimasta l'unica rappresentante della destra tagliamento, cerchera' l'impresa contro il Breg San Dorligo finora l'unica squadra imbattuta in regione e favorita d'obbligo alla promozione in C Silver.