Corsa Babbi Natale e Befane. Donati 2.500 euro alle scuole (VIDEO)

13.01.2020 10:10 di Daniela Acciardi   vedi letture
Polisportiva Villanova
Polisportiva Villanova

Piace sempre di più la Corsa dei Babbi Natale e delle Befane, che, giunta alla 7a edizione, lunedì 6 gennaio ha sfiorato i 600 partecipanti. La marcia di beneficenza, organizzata dall’Avis Villanova, l’Istituto Comprensivo Pordenone Sud e la Polisportiva Villanova Libertas, è riuscita a raccogliere quest’anno ben 2.500 euro per finanziare i progetti delle scuole. Clicca quì per il video.

È stato il Juniglio, la mascotte della Polisportiva Villanova a dare il via, ed i 600 marciatori, impegnati nei due percorsi di 10 e 5 km sono partiti, con il cappellino che l’AVIS Villanova ha donato a tutti i partecipanti, che indossavano un gadget di Natale, quando non addirittura l’intero costume da Babbo Natale, Befana o Elfo.

Come da tradizione, il montepremi è stato assegnato alla scuola del Comprensivo Pordenone Sud con più partecipanti. 2.300,00 € andranno così al gruppo più numeroso: la scuola dell’infanzia “Ada Negri”, con ben 194 iscritti, che si è lasciata alle spalle la Gozzi e la Rosmini. Altri 200,00 € saranno invece destinati all’Istituto Don Bosco, che con 40 iscritti è stato il gruppo più numeroso delle altre scuole cittadine.

La novità di quest’anno, cioè mettere in palio un ulteriore premio in favore delle altre scuole pordenonesi, ha avuto successo. Erano infatti in gara anche Porcia, Torre, Cordenons, Vendramini, Gabelli, Carducci, e non solo.

Alle premiazioni ed alla partenza era anche presente l’assessore allo sport Walter De Bortoli, in rappresentanza del comune di Pordenone che ha patrocinato l’iniziativa, resa possibile anche grazie agli Alpini, Proloco Pordenone, Coop, Acido Lattico, FIAB, Piccoli Passi, Crescere sul tatami e Libertas Pordenone.

CLICCA QUI PER VEDERE TUTTE LE FOTO DELL'EVENTO