Tornei giovanili: Grandi emozioni ieri con la Cerimonia d'Apertura del Cornacchia World Cup/ Gallini Cup/Donna Cup

09.04.2023 09:37 di Redazione TuttoPordenone   vedi letture
foto Roberto Pazienti
foto Roberto Pazienti

Grandi emozioni ieri con la Cerimonia d'Apertura della Cornacchia World Cup. Insieme agli eventi partner di calcio Gallini Cup e Donna Cup, hanno sfilato per le vie del centro storico di Pordenone oltre 5mila atleti da tutto il mondo. In Piazza XX Settembre un countdown con lancio di coriandoli ha dato il via ufficiale ai tornei che fino a lunedì 10 aprile impegneranno 52 impianti sportivi del territorio.

Per quanto riguarda il calcio sono già stati accreditati scoutman di Juventus, Milan, Empoli e molte altre squadre professionistiche internazionali. Da oggi nei campi ci sono anche osservatori di Università americane che hanno chiesto le liste di tutti i ragazzi per proporre borse di studio ai migliori talenti del torneo.

Nella pallavolo è stata confermata invece la presenza della leggenda della pallavolo Julio Velasco nelle giornate di domenica e lunedì. Il Cornacchia è una vetrina imperdibile per gli atleti e gli addetti ai lavori

Domani ci sarà un'altra occasione anche di amicizia e fratellanza con la festa dei tornei. Presso la Fiera di Pordenone, quartier generale dei tornei, ci si potrà così divertire e fare nuove conoscenze anche al di fuori del terreno di gioco. Già durante la Cerimonia d'Apertura ci sono stati momenti indimenticabili come i balli e gli abbracci tra le squadre di Egitto e Stati Uniti e questo alla fine è il vero obiettivo dei tornei: l'unione tra i popoli.

Galleria della Cerimonia d'Apertura: https://drive.google.com/drive/folders/1M_idN8w0i521EPv7EIQJBIfVOnoNe-16?usp=share_link