Ori e Valori 2018. Tutti gli atleti chiamati al Tomadini per il 1° Meeting di Apnea e Nuoto Pinnato

04.12.2018 16:47 di Daniela Acciardi   vedi letture
Ori e Valori 2018
Ori e Valori 2018

Chiusa la prima giornata dedicata completamente all’inclusione, Ori e Valori 2018 (#OrieValori2018) arriva finalmente in acqua. Sabato 8 dicembre l’evento si sposta alla Piscina Tomadini, in via Martignacco 187 a Udine per il 1° Meeting Multidisciplinare di Apnea e Nuoto Pinnato. L'iniziativa è dedicata a tutti gli atleti disabili tesserati FIPSAS o di altre federazioni previo accordo con gli organizzatori. Potranno inoltre partecipare anche tecnici di altre federazioni e atleti normodotati della FIPSAS.

L’evento, che nasce dalla collaborazione fra Pinna Sub San Vito Libertas, ASD SottoSotto e Polisportiva Ermanno Lizzi, sarà un’occasione per sperimentare in forma giocosa le discipline sportive dell’apnea e del nuoto pinnato. Saranno presenti anche alcuni atleti disabili impegnati il giorno dopo ai campionati italiani.

Il ritrovo per l’accoglienza e la registrazione dei partecipanti è dalle ore 14.30 alle 15.00. Il pomeriggio di approfondimento, curato dai tecnici FIPSAS Andrea Venturini, responsabile nazionale di apnea per atleti disabili, e Massimiliano Popaiz, responsabile nazionale di nuoto pinnato per atleti disabili avrà quindi inizio alle ore 15.30.

La prima parte del meeting prevede prove e sperimentazione delle tecniche di apnea e nuoto pinnato per atleti disabili in piccoli gruppi. Si prosegue quindi fino alle ore 19.00 con approfondimenti tecnici sul mondo della disabilità e la pratica delle discipline Apnea e Nuoto Pinnato. Gli atleti disabili avranno nel frattempo un momento ricreativo.

La partecipazione è gratuita previa iscrizione al link: https://meeting_inclusivo_apnea_nuotopinnato_.eventbrite.it.