Pattinaggio artistico, Don Bosco Cup: Due medaglie allo Skating Club Pordenone

Esordio impegnativo per le giovanissime dello Skating Club Pordenone che hanno partecipato al Trofeo Interregionale Don Bosco Cup PGS tenutosi a San Vito al Tagliamento il 13 maggio 2018.
Le atlete pordenonesi, accompagnate dalle allenatrici Sara Brunetta e Serena Lucigrai, sono però riuscite a conquistare una medaglia d’oro ed una di bronzo.
Francesca Piva, Esordienti Regionali B si aggiudica il secondo posto e divide il podio con Tea Vianello della Roll San Marco, prima della sua categoria, come anche Iris Baron e Marco Babuin.
Anche Giovanna Romanin sale sul podio, e conquista il bronzo nella categoria Mini B.
Lo sfiorano soltanto invece Maia Mulara e Marta Zen che si piazzano rispettivamente al 4° e al 5° posto nella categoria Giovanissimi.
Offrono un’ottima performance anche Eleonora Tomietto (Esordienti Promo 1) e Giulia Bazzo (Allievi promo 1) entrambe alla loro prima gara di tale importanza.
Ma lo Skating Club Pordenone, insieme alla Roll San Marco, società con cui condividono allenatori e spazi di allenamento, ha schierato anche Chiara Belluscio, Sofia Lodolo, Alessia Piva, Azzurra Tea Sinesi e Agnese Spadari, con ottime esibizioni apprezzate da pubblico e giuria.
Ora il sodalizio accompagna con il pensiero e con il tifo più affettuoso le sue atlete, Eleonora Mauro e Elisa Marcolin, in partenza per il Campionato Italiano FISR, che si terrà a Bologna.
In foto: Maja Mulara e Marta Zen
In foto: La squadra con Sara Brunetta e Serena Lucigrai
In foto: Francesca Piva (Skating Club Pordenone),Tea Vianello, Iris Baron e Marco Babuin (Roll San Marco) con Serena Lucigrai