Pordenone Fc: la festa VerdeNera chiude una stagione "Eccellente"

La "Festa VerdeNera" al De Marchi ha chiuso ufficialmente la stagione del Pordenone. C’era da celebrare la promozione della prima Squadra in Eccellenza, con tanto di Coppa in esposizione, ma anche il compleanno del club. Ad un anno dalla ripartenza, risale infatti al 17 maggio 2024 la ri-fondazione del club neroverde, grazie all’impegno di 7 imprenditori pordenonesi, che volevano fortemente far "rivestire", in campo e sugli spalti, la gloriosa maglia neroverde. Una grande festa condivisa con le giovanili, il settore femminile, i volontari, gli sponsor e i tifosi accorsi in massa come spesso accaduto in stagione. Fattori tutti che hanno contribuito alla crescita del club. Hanno portato il loro nella serata monsignor Pellegrini, il deputato Emanuele Loperfido, l'assessore al sport Elena Ceolin e Dorino De Crignis nuovo Delegato Coni Pordenone. Durante la serata il tifoso "d'epoca" Dario Rosolen, pittore astrattista, ha voluto donare alla società la sua ultima opera. Un quadro beneaugurante che verrà affisso alla cittadella dello sport così come avvenne negli anni del professionismo.
"Crediamo in questo primo anno di aver costruto assieme a tutte le componenti societarie, alle istituzioni, agli sponsor, ai tifosi e tutto l'ambiente neroverde le fondamenta di un progetto a medio lungo termine serio, credibile, sportivo quanto educativo che ha iniziato a ridare quelle soddisfazioni che il territorio merita." - ha sintetizzato Gian Paolo Zanotel - "Dallo scorso 17 maggio, giorno della stipula, abbiamo cercato di trasmettere in ogni azione il valore di poter rivestire questa maglia, dai Primi Calci fino alla Prima Squadra. Siamo partiti dal nome, in cui quel "Nuovo" rappresenta la ripartenza, ma è Pordenone che ci unisce sotto i colori neroverdi. Il Logo necessariamente nuovo, è stato disegnato da giovani del territorio e scelto in democrazia dai tifosi con i quali nei mesi si è costruito un legame speciale. Sono stati trascinanti tutto l'anno e fondamentali. A tal proposito - aggiunge - rivolgo il mio grazie a tutti loro. Al direttore Canzian. A Mister Campaner e i suoi ragazzi. Agli staff e giocatori di Under 21 e femminile. A Stefani che con grande responsabilità e appartenenza ha rifondato il nostro settore giovanile. Ringrazio i miei compagni d'avventura ovvero i soci del club, perchè - e conclude - senza di loro e le loro famiglie tutto ciò non sarebbe stato possibile".
UNDER 21 - Con il pareggio 1-1 contro i pari età del Vcr Gravis si è chiusa anche la stagione sportiva della formazione Under 21 allenata da mister Defendi. I giovani ramarri impegnati nel torneo di Terza Categoria hanno conquistato in stagione 39 punti frutto di 10 vittorie 9 pereggi e 8 sconfitte. Un ottimo bottino che uquivale all'ottava posizione in classifica che rende pienamente soddisfatta la dirigenza neroverde. "Il progetto è iniziato solo a luglio - ha detto il direttore Cristian Poletto - sapevamo che non era facile ma siamo riusciti a portare avanti il nostro biettivo ovvero far crescere i ragazzi del nostro territorio. Molto più importante del risultato del campo che comunque è arrivato. Bottosso ha esordito in Prima Squadra cosi come tanti altri hanno avuto modo di allenarsi con i senior. Chiudiamo la stagione come prima Under classificata nel torneo. Siamo molto soddisfatti di quanto fatto in stagione Ma il più grande orgoglio è vedere che molte società di categorie superiori hanno messo gli occhi addosso ai nostri ragazzi".