L’ASD Dojo Sacile va all’asilo

29.10.2015 15:07 di  Daniela Acciardi   vedi letture
L’ASD Dojo Sacile va all’asilo

Si comincia già da bambini ad essere educati al movimento e allo sport, ed è proprio ai più piccoli che si rivolge l’ASD Dojo Sacile con il percorso di Psimotricità Relazionale dedicato ai bambini dai 3 ai 5 anni, che inizierà sabato 7 novembre 2015 alle 9.30 presso il Nido Nuovo Sole in Viale Europa Unita 10 a Fontanafredda, e quello dedicato ai bambini della scuola dell’infanzia, con inizio mercoledì 4 novembre alle ore 16.30 presso il Palamicheletto di Sacile in Via Cartiera Vecchia 58.

Il percorso di psicomotricità relazionale è un’opportunità di sostegno e aiuto nel processo di crescita del bambino attraverso attività motorie, ludiche ed espressive.

Il bambino ha la possibilità di muoversi ed esprimersi liberamente utilizzando materiali semplici e poco strutturati al dine di favorire le tre tipologie di gioco dell’età evolutiva: senso motorio, simbolico e di socializzazione.

Entrambi i percorsi, presso il Nido Nuovo Sole ed il Palamicheletto, saranno seguiti da Fiorella Marcolina, esperta psicomotricista relazionale.

Per ulteriori informazioni, sarà possibile contattare direttamente la dott.ssa Fiorella Marcolina al numero 347 99 08 002.