Atletica Giovani: I piccoli della Leone San Marco fanno furore a San Vito

Bel gruppetto di leonkids dell’Atletica Leone San Marco nella 1^ prova Atletica Giovani a San Vito al Tagliamento, con il buon Nadir Cantoni che conquista la medaglia d'argento categoria Ragazzi nella 2 Km Marcia.
Grande la soddisfazione dell'istruttore federale Lorenzo Bruno che ha lavorato molto sulla tecnica, soprattutto nell’ultima settimana. Ora dovrà migliorare nella qualità per poter eccellere nell'eventuale convocazione della selezione rappresentativa provinciale Fidal che si terrà a Marostica (Vicenza) il 12 giugno 2016.
Super bravi Marco Vallar, Marco De Lorenzi ed Elia Claut che nel Vortex che hanno registrato rispettivamente la 2°, 6° e 10° migliore prestazione nazionale nella loro fascia di età. Ottimi risultati anche nella gara dei 50m, dove, insieme a Leonardo Di Nicolò e sotto l’egida dell'istruttore federale Filippo Glaneo, sono stati capaci di scendere sotto i 9 secondi. Migliorano anche Gioele Boccalon, Alan Polesel, Lorenzo Alferi e Gianluca Damiano nei 50 metri, come nel vortex.
Per i 50 metri femminili buone prove di Teresa Tramontina, Dora Alzetta, Valentina Rossi, Alicia Graziano, Alessandra Bruno e Anita Alzetta. Nel salto in alto si è cimentata Valentina Rossi.
Chiara Romizi si è misurata nei 600 metri e nel lancio del vortex. Nei 600 metri e nel lancio del peso si sono distinti Manuel Alzetta e Vittorio Alzetta, quest'ultimo migliora il suo personal best nel salto in alto con 1mt 20cm.
Un plauso ai tecnici Leonardo Pietrafesa e Massimo Brait per aver allestito il leoncamping e aver dato man forte in veste "giudici ausiliari" nella gara vortex esordienti maschili con ben 54 atleti classificati.
Complimenti anche ai tecnici Bogdan Mija, Hallen Ruoso; e ovviamente a Marco Turi per le foto.
Straordinari i supporter genitori che hanno dato vita ad uno tifo eccezionale sostenuti dalla leonkid Arianna Alzetta, rimasta a riposo.