Pordenone Fc: ramarri cinici; manita al Kras Repen
Un Nuovo Pordenone Fc cinico che non ha sbagliato praticamente nulla, surclassa letteralmente i padroni di casa del Kras Repen dimostrando di essere con pieno merito più forte dei carsolini. I neroverdi superano con un netto 5-0 il Kras centrando così la terza vittoria consecutiva nel campionato di Eccellenza con la squadra di mister Campaner, che sale al terzo posto agganciando il Tamai, a -3 dalla capolista Ufm dopo 22 giornate del massimo torneo dilettantistico regionale. Con questo largo risultato i ramarri diventano anche il miglior attacco del torneo grazie alle 38 reti realizzate in stagione con Simone Toffoli e Carlo Zorzetto entrambi con undici marcature a testa. A fine gara grande esultanza con i tanti tifosi neroverdi accorsi a Monrupino, con capitan Filippini che lancia la maglia numero 27 (della città) agli ultrà.
LA GARA - Partono subìto forte i ramarri, intraprendenti già dai primissimi minuti di gioco, tanto da farsi vedere al 1' con un tiro alto di Criaco e un buon inserimento di Carniello al 6’. Al 12' il vantaggio: bella azione a centrocampo di Simone Toffoli, che punta l'area di rigore e trova poi il compagno di reparto Zorzetto. Uno-due tra gli attaccanti con Toffoli che fa poi partire un gran tiro che si infila vicino all'incrocio dei pali. Passano altri 6' e i neroverdi raddoppiano, questa volta con Zorzetto. Lancio dalle retrovie sul quale De Lutti si fa trovare impreparato. L'attaccante pordenonese approfitta dell'indecisione e gli sradica il pallone dai piedi, rientra sul mancino e fa partire una traiettoria che si infila al palo opposto. Al 32' il tris dei ramarri: cross da destra di Zamuner, Perhavec libera l'area ma il pallone arriva al limite dove c'è appostato Carniello, il quale batte a rete al volo di destro per il tris che chiude la prima frazione. Nella ripresa ci si attenderebbe la reazione del Kras, ma invece sono di nuovo gli ospiti a prendere in mano le operazioni, trovando il poker al minuto 8. Cross dalla sinistra sporcato, e Lisotto ben appostato calcia al volo e firma lo 0-4. Primo gol stagionale per il centrocampista neroverde. Per il quinto centro è però solo questione di tempo e bisogna aspettare il minuto 35: cross di Toso dalla corsia mancina, con Facca che attacca la traiettoria con grande scelta di tempo realizzando di testa la rete della "manita" neroverde. Facca già in gol all’andata e non segnava proprio da quella partita disputata al Bottecchia.
Sabato alle 14:30 anticipo di lusso al velodromo cittadino con i ramarri che riceveranno la Juventina Sant'Andrea, sorpresa di stagione e fresca vincitrice della Coppa Italia.
KRAS REPEN-NUOVO PORDENONE FC 0-5
GOL: pt 12’ S. Toffoli, 17’ Zorzetto, 32’ Carniello; st 8’ Lisotto, 35’ Facca.
KRAS REPEN: Umari; Ianezic, De Lutti (Lukac), Perhavec (Gruden), Ferluga, Pertot (Gotter), Kolenc (Pagano), Peric, Barisic, Pitacco, Velikonja (Catera). All. Bozic
NUOVO PORDENONE FC: Meneghetti (Mason), Del Savio, Cotti Cometti, Toso, Borsato, Criaco (De Pin), Carniello, Lisotto, Zorzetto (Facca), Zamuner (Sartore), S. Toffoli (Filippini). All. Campaner.
ARBITRO: Lunazzi di Udine. Assistenti Marino del Basso Friuli e Plozner di Tolmezzo.
NOTE: ammoniti Pitacco, Peric. Angoli 4-6. Recuperi 1’ e 3’. Spettatori 400.
