Lo Zoom di M. Mazzarella: "Il Pordenone perde 2 volte ma resta ancora secondo..."

06.02.2020 08:59 di Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Lo Zoom di M. Mazzarella: "Il Pordenone perde 2 volte ma resta ancora secondo..."

Il Pordenone per la prima volta perde due volte di fila, ma come lei lo fa anche il Crotone, l’immediata inseguitrice ad un punto! Tutte le altre si sono avvicinate: Frosinone, Salernitana, Perugia, Pescara, La Spezia…

Il Campionato entra nel vivo!

Oggi i play-out sono ad otto punti dalla seconda e la quota salvezza si alza (essendovi Cremonese ed Empoli in acque pericolose) a 46-47 punti. Mancano ancora 11-12 punti; fondamentale prendere i 3 punti con il Livorno alla Dacia Arena sabato, Livorno ultimo in classifica. È la partita dal punto di vista psicologico più difficile da giocare, proprio perché sarà giocata contro l’ultima in classifica.

Mastro Tesser conosce comunque i suoi giocatori e sarà sicuramente in grado di preparare al meglio questa difficile partita forse.

Dopo Livorno andremo a Benevento, in casa della capolista e, quindi, diventano importantissimi i 3 punti con il Livorno.

Le pretendenti Frosinone, Perugia, Crotone e Salernitana (senza parlare del Chievo e dell’Empoli) hanno sulla carta una rosa con più qualità della nostra. Questo non vuol dire però che siamo tagliati fuori per i primi posti perché mi hanno insegnato che con le “figurine” non si vincono le partite.

Alla prossima.

Avv. Maurizio Mazzarella