Lo Zoom di M. Mazzarella: "Ramarri terzi (con pieno merito) contro ogni pronostico"

05.11.2019 09:26 di Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Lo Zoom di M. Mazzarella: "Ramarri terzi (con pieno merito) contro ogni pronostico"

Il Pordenone vince ancora alla Dacia, stavolta contro il Trapani e vola al 3° posto in classifica: sempre più in alto…

I Ramarri sono ad oggi la sorpresa della Serie B! Tesser e i giocatori stanno compiendo un nuovo miracolo. La programmazione della società ad oggi è impeccabile. Lovisa e il suo staff in questi anni hanno portato il calcio in città come mai nessuno ci era riuscito.

Nessuno all’inizio del Campionato pronosticava il Pordenone dopo 11 partite al 3° posto, anche se in coabitazione. In una settimana la squadra è passata dalla vicinanza ai play-out ai play-off: Cittadella, Venezia, Trapani, 7 punti in 7 giorni hanno portato i Ramarri ad un passo dalla Serie A! UMILTA’, SACRIFICIO, LAVORO e…piedi per terra, perché il Campionato di Serie B ha una classifica cortissima e bisogna stare sempre con le antenne alte.

La squadra in casa in 6 partite ha totalizzato 14 punti, una media da Serie A! 4 punti in 5 partite fuori casa. La Dacia Arena è diventata un fortino blindato, dove solo il Benevento capoclassifica e il Cittadella sono riuscite a strappare un punto. Fuori casa il ruolino di marcia è, però, insufficiente: 4 punti in 6 partite; un po’ più di coraggio in trasferta e tutto può ancora succedere, sempre che si affronti il Campionato partita per partita concentrati e con il coltello in mezzo ai denti.

La trasferta con l' Entella (neopromossa), poi la sosta e la ripresa con il Perugia (secondo in classifica) alla Dacia Arena sono i prossimi impegni dei Ramarri. Chi vivrà vedrà...

Alla prossima.

Avv. Maurizio Mazzarella