Venezia-Pordenone, Falzerano: “Se vogliamo vincere il campionato, dobbiamo vincere sabato contro i Ramarri”

15.02.2017 10:01 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Fonte: http://www.trivenetogoal.it/
Venezia-Pordenone, Falzerano: “Se vogliamo vincere il campionato, dobbiamo vincere sabato contro i Ramarri”

Marcello Falzerano, intervenuto ai microfoni di trivenetogoal, scalda Venezia-Pordenone di sabato prossimo:

Innanzitutto un tuo giudizio sulle partite che finora hai disputato.

“A Como, dove ho iniziato la partita con il ruolo di esterno alto e poi il mister, in corso di gara, mi ha spostato come mezzala, stavo un po’ meglio a livello di gambe e di fiato; domenica invece ho risentito un po’ dei 120 minuti disputati nel match di Coppa Italia. Però penso di aver fatto una buona partita, anche se so che posso fare meglio. Quindi sono contento per il risultato, ma non al cento per cento della mia prestazione personale. Per quanto riguarda invece il mio ruolo in campo, a mio personale parere da esterno posso dare più sfogo alle mie qualità”.

Sabato prossimo affronterete in casa il Pordenone. Che partita prevedi?

“I giocatori del Pordenone sono tutti molto forti tecnicamente e secondo me sono abituati a giocare, e a far bene, in questa categoria. Sicuramente sabato saranno molto preparati. E comunque sarà una partita molto pesante in classifica perché se dovessimo sbagliare e loro vincere, e se magari vincesse anche il Parma, senza dimenticarci del Padova, si riaprirebbe tutto. Quindi, se uno vuole vincere il campionato, deve vincere sabato”.

Come giudichi l’andamento del girone B della Lega Pro?

“In generale penso che sia un girone molto equilibrato, nel senso che, anche quando vai a disputare un match contro una squadra che lotta per salvarsi, devi giocarti la partita fino all’ultimo, perché sono squadre che riescono comunque a metterti in difficoltà. Questo a dimostrazione che non c’è una squadra che ammazza il campionato, nonché quanto sia difficile far bene e soprattutto vincere”.

Che cosa pensi dell’ambiente veneziano?

“Fin dall’inizio, quando sono arrivato, le mie impressioni erano che fosse un ambiente con grandi ambizioni e grandi progetti. Più passa il tempo e più mi rendo conto di essere in una società che vuole vincere e far bene. Comunque sono sempre più soddisfatto della scelta che ho fatto”.