Insieme per Pordenone Volley: Bulloneria facile sul Minerva, inalterato il distacco dalle capoliste

Facile vittoria casalinga, per la Bulloneria Friulana
23.03.2015 08:15 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Insieme per Pordenone Volley: Bulloneria facile sul Minerva, inalterato il distacco dalle capoliste

Facile vittoria casalinga, per la Bulloneria Friulana che liquida il Minerva Millenium, con un netto 3 a 0 e si assicura tre punti per mantenere inalterato il distacco di due lunghezze dalla seconda e 10 dalla capolista. Le naoniane hanno rispettato il pronostico che le vedeva favorite giocando una partita diligente, sfruttando al meglio la maggiore prestanza fisica e facendo valere il tasso tecnico più elevato che si è rivelato letale per il Millenium. Coach Marson, concede un turno di riposo a Faloppa, Babuin, Alberti e Spagnoli e schiera in campo Villa in regia, Bigaran e Saccon bande, Roman opposto, Toffoli e Buttò centrali, libero Bortuzzo. Fin dalle prime battute, le pordenonesi hanno imposto il proprio ritmo portando a casa agevolmente il primo set 25-14 e chiudendo il secondo senza troppa difficoltà per 25-16. Nel corso della partita la Cerruto subentra al posto di Villa in cabina di regia, ma la musica non cambia. La Bulloneria friulana chiude il terzo set 25-18. Top score di serata Agnese Saccon con 17 punti. Ottima la gara disputata dalla Giulia Toffoli che con i suoi veloci attacchi al centro ha realizzato 13 punti, rappresentando una spina nel fianco per le ragazze del Millenium per tutto il corso del match.

Seppur non matematicamente chiuso il campionato regionale di serie C, è di fatto assegnato alla capolista Villadies Farmaderbe che ad oggi risulta imbattuta. Purtroppo, in considerazione del fatto che solo una squadra viene promossa in serie B2, senza play-off per le altre, il campionato con 7 giornate al termine, non offre ne motivazioni, ne sorprese, in virtù del tasso tecnico che separa le prime sei con il resto della classifica. Sabato alle ore 18.00, le ragazze della Bulloneria Friulana dovranno affrontare l´impegnativa (sia per la distanza che per il valore dell´avversaria) trasferta a Monrupino (TS) contro lo Zalet attualmente 4° in classifica.

BULLONERIA FRIULANA: Buttò (4), Villa (2), Cerruto (4), Saccon (17), Toffoli (13), Roman (8), Bigaran (5), Bortuzzo, (L2), Babuin (L1), Faloppa, Spagnoli, Alberti. Allenatore: Marson, Fontana.

CLASSIFICA: Villadies Farmaderbe (68), Estvolley S.Giovanni (60), Bulloneria Friulana (58), Zalet c Sloga (48), Volleybas (45), MCF Ambiente - Rizzi Volley (44), Pallavolo Staranzano (35), Ecoedilmont - Virtus TS (33), ASD Sant’Andrea S. Vito (32), Timmusic TS (31), VBS Credifriuli Olimpia (29), Rojalkennedy (26), PU.MA il Pozzo (24), ASD Libertas Majanese (5), Comaro Apicolt. Tricesimo (4), Minerva Millenium GO (3).