Volley I Divisione: Il grande cuore del Cordenons supera Blu Volley e guarda alla Serie D

Astra Mobili Metallici - Blu Volley 3-1
parziali: 25-20 19-25 25-21 25-19
14.03.2016 10:18 di  Daniela Acciardi   vedi letture
US Cordenons Astra Mobili
US Cordenons Astra Mobili

Tante emozioni in quel di Via Avellaneda per lo scontro al vertice fra la Astra Mobili di Cordenons e il Blu Volley.

Una partita da cardiopalma, un pubblico degno di una curva da stadio, contendenti all’altezza del loro nome. Un mix perfetto per regalare a tutti una grande serata. Le Cordenonesi si sono imposte con un 3 a 1 che sa di speranza e di qualcosa di grande. Il risultato rappresenta un altro passo verso la serie D, grazie al sorpasso in classifica della Astra Mobili Metallici US Cordenons ai danni del Blu Volley.

Una partita non perfetta tecnicamente, a tratti confusa e contornata da errori evitabili, ma certamente perfetta nello spirito.

La forza di volontà quando lo gambe non reggono più, la voglia di arrivare in cima per godersi il panorama, la tenacia di crederci sempre, soprattutto quando sembra impossibile, hanno fatto la differenza per un risultato che è di tutti.

Le fantastiche atlete, l'allenatrice Matilde, una grande società e un grande pubblico che è davvero stato il settimo giocatore in campo, sono stati gli ingredienti della straordinaria giornata. Due parole per descrivere tutto questo: TANTO CUORE.

"Il sacrificio è l'essenza della vita, la porta per capirne il significato. Non credete a ciò che arriva senza sacrificio. Non fidatevi, é un'illusione. Lo sforzo e il duro lavoro costruiscono un ponte fra i sogni e la realtà". Roberto Baggio.

La US Cordenons, da ieri sera, un grande sogno lo ha già conquistato.