Volley: L’inarrestabile Astra Mobili Cordenons domina su Zoppola

18.04.2016 16:49 di  Daniela Acciardi   vedi letture
Fonte: cs
Astra Mobili Cordenons
Astra Mobili Cordenons

Ancora un'altra vittoria per l'Astra Mobili Cordenons che riesce a strappare un 3 a 0 anche a Gioielli di Max Zoppola.

Ormai si è capito che alle ragazze giallo blu "piace" regalare ai tifosi gioie e dolori; infatti anche in questa partita, proprio come nelle precedenti, si sono alternati momenti di lucidità e momenti di confusione.

Le cordenonsesi partono bene, mettendo diversi punti di vantaggio fra sé e le avversarie. Come all'andata, sembrano padrone della partita. Ma è solo un'illusione che dura poco: complice un palazzetto che non è quello di casa e delle avversarie capaci di sfoderare un'ottima prestazione, i giochi si riaprono.

Zoppola concede molti meno errori al servizio rispetto all'andata e le cose sembrano girare al meglio in attacco, soprattutto da posto due. Questa volta il muro di Cordenons si rivela poco efficace e mettere giù la palla in attacco risulta difficile, perché la difesa è sempre ben piazzata. Nonostante questo, l'Astra si aggiudica due set di vantaggio.

Al terzo set, però, un nuovo calo di concentrazione regala allo Zoppola un vantaggio abbastanza consistente. Le cordenonsesi non ci stanno, la posta in gioco è troppo alta, ritrovano la grinta e chiudono 25-23.

Come previsto, la vittoria di questo campionato verrà decisa all'ultima partita. Per le ragazze dell'Astra ci sarà da lottare: si ritroveranno nuovamente fuori casa, ospiti di un Sacile temibile che non concederà nulla.

In quest'annata fantastica tutte le squadre sembrano voler fare del proprio meglio, dimostrando che le partite vanno giocate a dispetto dei pronostici e che nulla può essere dato per scontato. Per questo vincere in un contesto simile avrebbe un significato particolare.

Le ragazze dell'Astra Mobili Cordenons ci credono e sperano che il loro sogno, il sogno della loro società e della loro gente, diventi realtà.

In questi casi solo una frase appropriata non passa mai di moda: vinca il migliore!

ASPETTIAMO TUTTI I TIFOSI E SOSTENITORI DELLA USC CORDENONS A SOSTENERE CON IL PROPRIO TIFO LA SQUADRA SABATO 23 APRILE ORE 20,30 A  SACILE AL PALAZZETTO DELLO SPORT "PICCIN" VIA PICCIN N2 A SACILE.

Di certo una serata indimenticabile!