Volley, La stagione sportiva della US Cordenons: «Si riparte dalla serie D»

05.10.2016 17:06 di  Daniela Acciardi   vedi letture
US Cordenons Volley
US Cordenons Volley

Giornata importante e sentita per Unione Sportiva Cordenons il 2 ottobre, quando si è svolta la consueta festa di inizio stagione agonistica 2016-2017: ben 180 persone hanno partecipato alla manifestazione.

Dopo il pranzo, nel primo pomeriggio, sono intervenuti anche autorità istituzionali: il sindaco Andrea Delle Vedove e il vicesindaco e assessore allo sport Lanfranco Lincetto.

Forti del numeroso gruppo di atleti ben 145 il Cordenons anche quest'anno ha iscritto le squadre a tutti i campionati provinciali : Microvolley - Minivolley- Under 12- Under 13- Under 14- Under 15- Under 16- II° Divisione- Under 18

Dopo aver vinto la scorsa stagione il campionato di I° Divisione, la prima squadra quest'anno è stata iscritta al campionato di serie D regionale. L'obiettivo da centrare è di mantenere la presenza nel campionato di serie D anche per la stagione 17-18. Sarà determinate il contributo dell'allenatore Matilde Rosa, che saprà plasmare e incentivare il gruppo per raggiungere lo scopo.

Accanto alle belle novità, la US Cordenons vuole confermare le buone tradizioni, come il PROGETTO SCUOLA. L’intento è quello di contagiare i giovani con la passione per questo sport attraverso la promozione nelle scuole elementari del territorio, grazie alla collaborazione degli allenatori. Lo scopo è quello di trasmettere ai più piccoli che "LO SPORT È STILE DI VITA" e che, se si pratica sport con regolarità e costanza, si riesce a condurre una vita sana e attiva. Il nesso Sport - Salute non riguarda solo il corpo ma anche la mente.

Lo staff tecnico storico è composto da 5 allenatori qualificati, Matilde Rosa, Luisa Rosa, Anna Nappi, Deborah Pompa, Letizia Fregonese, cui si aggiungono quest'anno l'aiuto allenatore Silvia Boccalon e il preparatore atletico Nicolas Rusalen. Come sempre i 18 Dirigenti di società con il loro volontariato daranno una grossa mano per il corretto svolgimento dell'attività agonistica.

«Voglio ringraziare tutto lo Staff Tecnico, le segretarie Merina, Cinzia e Patrizia per il loro contributo, tutto il gruppo di dirigenti sempre attivi e presenti, e tutti gli sponsor che con la propria tenacia e passione per la pallavolo sostengono la nostra Associazione. – Ha sottolineato il presidente Pier Luigi Calderan, aggiungendo - Ringrazia il Comune di Cordenons per la loro presenza qui oggi, con il Sindaco e in Vicesindaco, ma soprattutto per essere sempre vicini alle nostre iniziative sportive».

img-20161004-wa0002