Volley I div: Astra Mobili Cordenons espugna il PalaPrata

04.04.2016 19:07 di  Daniela Acciardi   vedi letture
Fonte: cs
Astra Mobili Cordenons
Astra Mobili Cordenons

L'Astra Mobili Cordenons conquista un'altra importante vittoria, imponendosi con un 3 a 1 sul C.S. Prata.

Nell'atmosfera suggestiva del PalaPrata, un palazzetto abituato ad ospitare scontri di alto livello, è stata disputata una partita imprecisa e tesa. Le innumerevoli contestazioni avversarie in merito alle scelte arbitrali hanno creato distrazione e nervosismo anche fra le fila giallo blu.

Dopo aver concesso un set alle avversarie, l'Astra recupera la concentrazione e chiude la partita con un parziale che non lascia adito a dubbi.

Mentre a Prata le ragazze lasciano gli spogliatoi, a Travesio l'arbitro fischia l'inizio di un'altra importante partita: lo scontro fra il Blu Volley Pordenone e l'A.P. Travesio. La vittoria per 3 a 2 del Blu Volley regala all'Astra un punto di vantaggio fondamentale.

Mentre scontri sulla carta meno pericolosi attendono le loro dirette concorrenti, per le ragazze cordenonsesi la strada è tutta in salita: Fiume Veneto, Zoppola e Sacile sono pronte a dare battaglia e a rendere l'esito di questo campionato nient'affatto scontato.

Per conoscere la squadra capace di aggiudicarsi la promozione in serie D si dovrà attendere l'ultima partita. Sembra che questo campionato voglia lasciare tutti col fiato sospeso fino alla fine, per regalarci delle emozioni uniche ed irripetibili.

D'altra parte, si sa, le cose conquistate col sudore e la fatica hanno tutto un altro sapore. Per questo l'Astra continua la sua corsa verso la fine: crederci sempre, arrendersi mai. I sogni talvolta diventano realtà. Comunque vada, sarà una stagione che nessuno di noi riuscirà a dimenticare.