Pordenone Volley: vittoria e presentazione in un PalaGallini gremito

Seconda vittoria di fila per il Pordenone Volley; a seguire la sfilata di tutte le squadre della società
26.10.2015 15:53 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Fonte: http://www.insiemeperpn.it
Pordenone Volley: vittoria e presentazione in un PalaGallini gremito

Grande pallavolo tra il Pordenone Volley e il Rojalkennedy nella seconda giornata d’andata del campionato regionale di serie C. Gremito in ogni ordine di posto, il Pala “Gallini” ha offerto una meravigliosa cornice alla gara, ma mentre i riflettori erano puntati sul rettangolo di gioco, la star del magnifico spettacolo che la "Pallavolo Pordenone" ha potuto offrire, è stato il pubblico.  Gli spettatori delle grandi occasioni erano tutti li, sugli spalti a fare un gran tifo pulito, rispettoso e incisivo.
Le naoniane infilano la seconda vittoria consecutiva, la prima nel palasport di casa, battendo il sestetto del Rojalkennedy per 3-1 e si porta a quota 6 in classifica.
Così Flavio Berardi, commenta la partita: «È stata una vittoria importante. Dobbiamo ancora migliorare tanto ed evitare dei vuoti in certi frangenti, ma le potenzialità ci sono ed il gruppo sta emergendo. E’ stata una bella partita giocata con il cuore e soprattutto con grande determinazione». MVP di serata Claudia Faloppa con 16 punti e a seguire Agnese Saccon con 15, sorpresa della serata l’esordio in Serie C della giovanissima Giovanna Tellan classe 2001.
Al termine della gara tutti gli atleti di Insieme per Pordenone sono scesi nel parquet del PalaGallini per essere presentati ad uno da Luca Sartor, moderatore della serata, nel corso dell’emozionante sfilata di tutte le squadre della società. Nel corso dell’evento tanti gli applausi Vincenzina Dei Negri vicepresidente di Insieme per Pordenone a cui è stato consegnato un riconoscimento per il suo grande impegno in società. A seguire gli interventi di diverse autorità presenti: gli auguri della FIPAV Provinciale rappresentata da Valter De Bortoli che ha ricordato il grande impegno della Società nell’ organizzazione di importanti eventi sportivi durante l’ anno, a seguire l’ entusiasmo di Silvano Zilli, Consigliere FIPAV Regionale, nel vedere come il comparto maschile naoniano stia crescendo, le parole di incoraggiamento di Alessandro del Frate, Presidente della Polisportiva Pordenone Nord ed infine i complimenti dell’ Assessore Comunale Nicola Conficoni alla società «per la sua importante attività finalizzata a promuovere la pratica sportiva, che contribuisce alla crescita sana dei nostri ragazzi, unitamente all'augurio di disputare una stagione all'altezza delle aspettative, ricca di fair play, divertimento e soddisfazioni, con la consapevolezza che le vittorie contano ma la cosa più importante è stare bene assieme e cercare di migliorarsi».

Il tabellino:
 
PORDENONE VOLLEY – ROJALKENNEDY 3-1 (25-20, 25-16, 20-25, 25-18)

PORDENONE VOLLEY: Villa, Faloppa, A. Saccon, R. Saccon, Spagnoli, Roman, Alberti, Sani, Moretti, Bigaran, Babuin (L1), Giovanna Tellan, Lucia Pavan, All. Berardi, Fontana