Volley: Bulloneria Friulana poco lucida, vince Ecoedilmont- Virtus 1-3

02.03.2015 09:18 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Volley: Bulloneria Friulana poco lucida, vince Ecoedilmont- Virtus 1-3

La Bulloneria cade 1-3 in casa con Ecoedilmont- Virtus nella ventesima giornata del campionato regionale di pallavolo di serie C.

Ancora problemi di formazione per coach Marson, a causa degli acciacchi e mali di stagione, che hanno interessato gran parte delle giocatrici nel corso della settimana, tra cui Faloppa, Saccon e Villa.

Il tecnico delle naoniane schiera Cerruto a palleggio, Spagnoli e Bigaran schiacciatrici, Alberti e Buttò centrali, Bortuzzo libero, Babuin opposto. Gara difficile per le pordenonesi che non riescono mai ad entrare perfettamente nel match perdendo lucidità proprio nei momenti decisivi. Il primo set parte all’insegna dell’equilibrio, offrendo un discreto spettacolo per i tifosi delle due squadre. Le triestine in vantaggio nel rush finale chiudono il set 23-25. Nella seconda frazione di gioco Faloppa entra al posto della Spagnoli. La Bulloneria parte più concentrata e prende subito le distanze dalle avversarie, un vantaggio che s’incrementa punto dopo punto e porta le pordenonesi a chiudere il set agevolmente (25-18). Terzo set diametralmente opposto al secondo, infatti, la Virtus lascia indietro il Pordenone partendo con un parziale di 0-4. Le naoniane dopo aver recuperato lo svantaggio iniziale, ingaggiando un testa a testa nel finale, che purtroppo si conclude a favore delle triestine che chiudono il set (25-27). La quarta frazione di gioco è piuttosto combattuta, si gioca punto su punto fino al 18-19 poi la Bulloneria perde ancora la testa nelle battute conclusive concedendo alla squadra ospite un break di tre punti che consente alla Ecoedilmont- Virtus di vincere la gara. Sabato sera le ragazze di Valentina Marson saranno impegnate in trasferta, l’avversario in questione sarà lo Vbs Credifriuli Olimpia che gioca tra le mura della palestra di Porpetto.

BULLONERIA FRIULANA: Cerruto, Villa, Buttò, Faloppa, Alberti, Babuin (K), Saccon, Spagnoli, Toffoli, Bigaran, Roman, Bortuzzo (L1). All. Marson e Fontana