Volley: Insieme per Pordenone, sfumata l'opportunità di giocare la Coppa Regione

25.01.2016 16:45 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Fonte: http://www.insiemeperpn.it
Volley: Insieme per Pordenone, sfumata l'opportunità di giocare la Coppa Regione

Nell'ultimo turno di campionato regionale di serie C contro il DLF Udine, l’insieme per Pordenone Volley esce sconfitto 3-0 in trasferta e non riesce a sfruttare il passo falso  del Tranfor per accedere alle final four.
Privo dell’infortunata Federica Babuin e Claudia Faloppa indisponibile per influenza, coach Fontana schiera in campo Villa a palleggio, Spagnoli opposto, Agnese e Roberta Saccon di banda, Alberti e Sani al centro, libero Roman a disposizione Bigaran e Moretti.
Dopo aver perso un primo set sottotono per 25-17, Villa e compagne,  ingaggiano un testa a testa nel secondo set che si chiude a favore delle padroni di casa per 30-28. Nel terzo set le naoniane partono forte costringendo le locali ad inseguire, ma complice qualche incertezza di troppo si fanno recuperare consegnando di fatto il set (25-22) e partita alle padroni di casa.
La squadra pordenonese non riesce nell'impresa di riscattare la sconfitta della settimana scorsa, a causa della poca aggressività nella fase difensiva, dove invece le udinesi hanno  fatto la differenza.  Ora bisognerà sfruttare al meglio la pausa di questo week end per provare ad iniziare il girone di ritorno con uno sprint diverso.
Pausa che durerà solamente due settimane dopodiché l’insieme per Pordenone dovrà farsi trovare pronta per il rientro in campo in programma sabato 6 febbraio ore 20.30 al Pala Gallini di Pordenone contro MCF Ambiente Rizzi Volley, squadra giovane e ben attrezzata.