Volley: Pordenone Volley cede contro la capolista Est Volley; successone per la 5° Edizione del Torneo Volley e Sapori d’ Autunno

Una due giorni indimenticabile per la Provincia di Pordenone tra grande sport e valorizzazione del territorio
24.11.2015 15:38 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Fonte: http://www.insiemeperpn.it
Volley: Pordenone Volley cede contro la capolista Est Volley; successone per la 5° Edizione del Torneo Volley e Sapori d’ Autunno

Si chiude in un PalaGallini colmo di tifo ed entusiasmo la 5° Edizione del Torneo Volley e Sapori d’ Autunno svoltasi sabato 21 e domenica 22 novembre in sei impianti della Provincia di Pordenone. Il torneo, riservato alle categorie Under 12 misto e Under 13 femminile, ha visto sfidarsi diciotto squadre che domenica pomeriggio si sono radunate in palazzetto per fare da cornice alle finalissime. La Libertas Fiume Veneto ha conquistato la prima posizione in entrambe le categorie evidenziando il gran lavoro della società sul proprio settore giovanile. In Under 12 la squadra di Roberta Peruch si è imposta per 2 set a 0 sulla Juvenilia Verde (Bagnaria Arsa), formazione guidata da coach Eugenio Borgo che nonostante la sconfitta ha dimostrato un ottimo livello tecnico e una grande grinta.  Combattuta punto su punto invece la finale Under 13 contro l’Aurora Give Me Five (Gaiarine) vinta in rimonta al Tie Break dalla squadra di coach Francesca Nicodemo dopo aver perso il primo set. La gara è stata molto equilibrata ma l’Assio Fiume Veneto si è dimostrata coriacea proprio nei momenti più determinanti del match.
A fare da Speaker alla manifestazione Alessandro Del Frate, Presidente della Polisportiva Pordenone Nord, l’associazione che ha in gestione il PalaGallini. Una Cerimonia di Chiusura davvero emozionante con la consegna a tutti i ragazzi della medaglia del Torneo. A premiare Silvano Zilli (Consigliere Fipav Regionale), Valter de Bortoli (Vicepresidente Fipav  Pordenone) e Flavio Moro (Assessore Comunale ai Lavori Pubblici).
Per quanto riguarda le squadre di casa: splendido terzo posto dell’ Under 13 AzzanoPordenone che ha sconfitto il Volley Talmassons per 2 set a 1 nella finalina. La grande prova delle squadra di coach Anna Ferin sarà sicuramente utile per l’avvio del campionato provinciale che inizierà il prossimo week end. Buona prova anche per l’Under 12 seguita dalla coppia tecnica Ferin-Bottan che alla prima uscita stagionale è riuscita a vincere 3 sulle 6 gare in programma e si è classificata 7°. Il gruppetto è apparso deciso e volitivo e anche per loro questo test sarà fondamentale per il campionato che partirà a Gennaio.
La manifestazione, dimostratasi un successo dal punto di visto sportivo ha ottenuto un altro importante risultato ossia è riuscita a farsi veicolo della promozione turistica del territorio della provincia di Pordenone. Insieme per Pordenone infatti ha organizzato il pernottamento e la ristorazione delle squadre esclusivamente presso importanti strutture del nostro territorio come la Markas per quanto riguarda i pasti e l’Hotel Santin di Pordenone e l’Hotel Sporting di Casarsa per i pernottamenti.  In collaborazione con il Consorzio Pordenone Turismo, inoltre, sono state coinvolte in questa edizione moltissime attività artigianali del pordenonese che hanno esposto presso l’impianto PalaGallini i loro stand di prodotti enogastronomici e non solo. Rientrano in quest’ iniziativa Lady and Chef , Vini De Lorenzi e la rete  Bella Impresa Friulana che comprende le realtà di: Le Troi Chef, L’ Agricola Andrea, Borgo Titol, Le quattro stagioni e Cucina di Carnia. Nel tardo pomeriggio di domenica vi è stato anche l’intervento degli alpini che hanno organizzato una simpatica castagnata. 
Nello stesso week end inoltre si è giocata la gara di Serie C in cui le naoniane hanno perso nettamente l’attesissima sfida contro il Fontanafredda, ma coach Berardi è speranzoso per il match contro la capolista Est Volley che si svolgerà sabato prossimo al Palagallini alle 20.30.