Judo Club Fenati: per una grande scuola, grandi istruttori

11.07.2015 12:05 di  Daniela Acciardi   vedi letture
Allenamento palestra Fenati
Allenamento palestra Fenati

Il Judo Club Fenati nasce quasi 60 anni fa nel 1957 come sezione storica di judo.

Negli anni si sono aggiunte altre sezioni: Sumo, Karate, ultimo nato, Ginnastica Artistica, importantissima dal punto dei vista dei numeri e dei risultati, Ginnastica Ritmica, MGA - Metodo Globale di Autodifesa, e Ginnastica Dolce, adatta ad ogni età.

Gli istruttori sono estremamente preparati e in continua formazione.

Laura Georgescu, istruttrice di judo e di sumo, due volte campionessa rumena di judo, è arbitro nazionale di judo e sta studiando per diventare arbitro internazionale, intanto è arbitro regionale di sumo.

Per quanto riguarda la sezione Karate, Franco Porrini, già quinto posto ai campionati nazionali master di Savona 2015, Emanuela Veronesi, neo entrata nella categoria Master prima classificata all’Open di Lignano 2014, e Daniel Martin, tre cintura nera di casa Fenati, stanno facendo il corso per aspiranti arbitri regionali.

Fra i giovani cresciuti in seno al Judo Club Fenati, Eric Frigo ha conseguito il titolo di Allenatore a dicembre 2014, mentre Alessandro Aliani è attualmente a Roma perseguire le sue orme.

Punte di diamante fra gli istruttori di judo, il Judo Club Fenati può vantare fra le sue file Elisabetta Frattini, ufficiale di gara olimpico e Mariagrazia Perrucci, presidente del Settore Judo Regionale e direttore di gara Nazionale.

Sempre per la sezione Judo, Mathieu Giacomello, già cintura nera e atleta agonista di alto livello, sta seguendo il corso di aspirante allenatore.

uando si dice che il miglior insegnamento sta proprio nel buon esempio!