Pordenone Fc: Mirko Stefani guiderà ancora il Settore giovanile (e - novità - il femminile)

20.05.2025 16:19 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Pordenone Fc: Mirko Stefani guiderà ancora il Settore giovanile (e - novità - il femminile)

Il Pordenone Fc, ripartito la scorsa estate con oltre 300 tesserati, comunica con soddisfazione la continuità del progetto giovanile: è ufficiale il rinnovo della collaborazione con il responsabile Mirko Stefani. Con un'importante novità: lo storico capitano neroverde, oltre alla guida del vivaio, supervisionerà l'intero settore femminile, dalle più piccole alla Prima squadra. 

"Tutto lo staff, con Stefani come riferimento, ha svolto un lavoro davvero importante e, insieme a figure dedicate, sarà un valore aggiunto per il settore femminile della prossima stagione. Cresciamo tutti i nostri ragazzi e le nostre ragazze - afferma il presidente Gian Paolo Zanotel - con valori educativi prima ancora che tecnici. Il loro sviluppo passa da una qualità elevata di tutti i tecnici e collaboratori, da servizi alle famiglie davvero importanti. Famiglie con cui il dialogo e il confronto sono costanti". 

La prossima sfida è riportare il neroverde nelle scuole. "In passato sono stati realizzati progetti molto strutturati e di qualità per promuovere il calcio, in particolare proprio quello femminile, le attività della Società con il territorio e per il territorio, il tifo. Facciamo rivestire e sentire la nostra maglia neroverde. Ringrazio tutta la Società per la fiducia nel team di lavoro. Abbiamo una base importante da cui ripartire dopo questo primo anno", evidenzia il responsabile Stefani, che sta concludendo il corso da responsabile professionista al Centro Tecnico di Coverciano. 

Stefani sarà coadiuvato da Matteo Odorico, responsabile dell'Attività di base, altra conferma importante, e uno staff molto affiatato. La proposta del settore giovanile è a 360 gradi: di tecnica, educazione, promozione di corretti stili di vita e organizzazione, con la creazione del progetto WEPN insieme a San Francesco e Villanova e i prossimi camp, anche dedicati esclusivamente al calcio femminile.