Volley: doppio Tie-break per entrambe le Serie C di casa Insieme

28.02.2023 13:57 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Fonte: Giorgia Roman
Volley: doppio Tie-break per entrambe le Serie C di casa Insieme

La serie C maschile chiude la regular season al quarto posto grazie alla vittoria ottenuta nel derby con Fiume Veneto. Entrambe le squadre erano già qualificate alla seconda fase ed appaiate a 28 punti. Nel primo set scendono in campo Dariol e Tolot, Rizzo e Bazzo al centro, Bellotto e Innocente in banda, liberi Vivan e Fabbian. Ai fiumani il primo parziale grazie alla battuta che mette in difficoltà la ricezione dei pordenonesi. Nel secondo set Pordenone riparte con Paludet e Pedron e i nuovi innesti danno entusiasmo ed energie che servono ad aggiudicarsi sia il secondo che il terzo set. Il quarto set vede di nuovo avanti Fiume, con Pordenone che recupera 4 punti di svantaggio grazie al giro di battuta di capitan Tolot e agli attacchi di Bazzo, ma a fine set è più lucido la squadra ospite. Nel tie-break Pordenone trascinata dagli attacchi di Paludet e Innocente si tiene sempre in vantaggio fino alla chiusura sul 15-11 che regala i punti e l'undicesima vittoria in campionato.

Pordenone Volley – Libertas Fiume Veneto: 3 – 2 (18-25, 25-15, 25-20, 20-25, 15-11)

La serie C femminile vince in trasferta contro un ottimo Gruaro. Starting six del primo set con Zanut al palleggio e Roman opposto, Zaccariotto e Martin al centro, Zia e Golin in banda, Pezzutti e Tam ad alternarsi nel ruolo di libero. Le ragazze partono bene portandosi sull 8 a 2 ma qualche imprecisione di troppo permette il ritorno della squadra di casa che si aggiudica il parziale. Il secondo set vede l’ingresso di Lorenzon per Golin ma l’inerzia non cambia con il gioco delle naoniane che stenta a decollare e Gruaro che si porta sul 2 a 0. Il terzo set parte con Carbone in regia dall’inizio, anche se non in perfette condizioni a causa dell’infortunio della scorsa settimana, Lorenzon nel ruolo di opposto e De Benedet in banda. È proprio quest’ultima a ricavarsi un ruolo importante nel match con alcune difese fondamentali che danno energia al gruppo e che permette alle nostre ragazze di chiudere a proprio favore il terzo e quarto set. Nel tie-break esce Zia a causa di una contrattura al polpaccio e rientra Golin. Gruaro parte meglio portandosi a +4, ma Pordenone non molla e prima azzera lo svantaggio con una bella parallela di Lorenzon per il 12 pari, poi ai vantaggi riesce a chiudere con una diagonale di Golin.

“Rinnovo i complimenti alle ragazze per non aver mollato sul 2 a 0. Chi è subentrato - ha affermato coach Reganaz -  ha dato un contributo decisivo per conquistare dei punti buoni per la classifica. Brava De Benedet a farsi trovare pronta e sfruttare l’occasione”.

Seat Peressini P.Gruaro – Pordenone Volley: 2 – 3 (25-22, 25-13, 12-25, 19-25, 16-18)