Calcio a 5: Pordenone C5, pareggio al PalaFlora con il MestreFenice

18.01.2026 14:53 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Calcio a 5: Pordenone C5, pareggio al PalaFlora con il MestreFenice

Secondo pari consecutivo per il Pordenone, che comincia il 2026 del PalaFlora con un 1-1 contro il MestreFenice. Un pari equilibrato, in cui a ergersi protagonisti sono stati i rispettivi estremi con numerosi interventi, e che permette ai neroverdi di confermarsi nella parte sinistra della classifica, seppure scendendo di un gradino in settima posizione. Meglio in avvio il Pordenone, che per due volte, con Štendler, va vicino al gol, mentre esce alla distanza il MestreFenice, che consente a capitan Vascello di inanellare almeno un paio di belle parate. Altrettanto fa, sul fronte opposto, il giovane estremo Zanotto: il classe 2007 si supera in particolare in finale di frazione, quando a 5’’ dalla sirena smanaccia via dall’incrocio dei pali un tentativo di Della Bianca in girata dal limite. Al riposo, così, si va con un inusuale 0-0. L’equilibrio si rompe solo a 5’ esatti della ripresa, quando Ruzzene si inventa una caparbia fuga sulla destra, che culmina in un diagonale chirurgico sul palo opposto. Ci vuole un po’ al Pordenone per riordinare le idee, ma alla fine la parità è ripristinata. Succede a 10’34’’ e vede la firma di Štendler: sua la girata al limite sotto l’incrocio, che non lascia scampo a Zanotto. Prima e dopo, i voli dello stesso estremo, in particolare su Koren (10’50’’ e 16’18’’), che fra le altre cose centra anche una traversa (15’46’’). Non è da meno Vascello, che a 18’46’’ salva i suoi con un doppio prodigioso intervento su Bebetinho e Mazzon. Malgrado il finale palpitante, insomma, il pari è già scritto. Di seguito il tabellino dell’incontro.

PORDENONE 1 MESTREFENICE 1

PORDENONE Vascello e Catto (portieri), Della Bianca, Grzelj, Koren, Minatel, Štendler, Corona, Calderone, Morson, Zanolin, Langella. All. Mikla-Doria (squalificato Hrvatin).

MESTREFENICE Zanotto, Di Odoardo e Genovesi (portieri), Pettenò, Moscoso, Vailati, Franzoi, Ruzzene, Mazzon, Crescenzo, Bebetinho, Kullani. All. Landi.

Arbitri Di Mundo di Molfetta e Santarpia di Castellammare di Stabia; cronometrista Copat di Pordenone.

Marcatori Nella ripresa, a 05’00’’ Ruzzene, a 10’34’’ Štendler.

Note Ammoniti Langella, Štendler, Minatel, Genovesi, Doria.

Tiri liberi 0/0 e 0/0.