Calcio a 5: Pordenone C5, pareggio con Roma per i neroverdi
Riparte con un pari il Pordenone, che alla prima del 2026, nel girone di ritorno, torna a dividersi la posta con il Real Fabrica di Roma, impattando 4-4 in terra viterbese dopo il 6-6 del match di andata. Non dei migliori l'avvio di gara dei neroverdi, che già a 2'50" vanno sotto nel parziale per effetto di un gran gol del bomber avversario Triglia su una brillante azione personale. Gli uomini di Hrvatin faticano poi ad ingranare, accumulando inoltre cinque falli già entro il 9' di gioco. La svolta arriva subito dopo il primo time-out chiamato dal tecnico sloveno: corner di Minatel all'indietro e zampata di prima di Štendler dal limite a battere Relandini. Lo stesso numero 11 ribalta quindi l'incontro a 9’59’’, girando la sfera nell'angolino basso dalla trequarti approfittando di un errore in uscita di Stentella. Il vantaggio, tuttavia, dura solo 29", vanificato dall'altra doppietta, sul fronte opposto, di Triglia. Il tira e molla prosegue in finale di frazione. Dopo almeno tre grandi interventi di Vascello, sono i neroverdi a tornare avanti con un gran contropiede sugli sviluppi di un corner locale. Bravissimo Štendler a lanciare Della Bianca, altrettanto il centrale a capirne le intenzioni e a insaccare con un preciso rasoterra a incrociare sull'angolino basso, sulla vana uscita di Relandini. Al riposo si va però sul 3-3, per effetto di un calcio di rigore trasformato da Martines, dopo un fallo di Vascello su Giove. Grande equilibrio anche in avvio di ripresa, col match che resta pimpante e ricco di occasioni su entrambi i fronti. Vascello è bravo a tenere in piedi i suoi con un doppio intervento su Triglia e Vega, il resto lo fa ancora Štendler, procurandosi (fallo di Vega) e trasformando il secondo rigore di giornata a 8’ esatti. Alla tripletta dello sloveno, tuttavia, fa presto eco quella di Triglia, che dopo appena 2’ insacca nuovamente per la parità, stavolta definitiva. Nonostante un finale vibrante, infatti, il risultato non cambia più. Di seguito il tabellino dell’incontro.
REAL FABRICA DI ROMA 4 PORDENONE 4
REAL FABRICA DI ROMA Relandini e Malatesta (portieri), Kandic, Sbarra, Nathan, Vega, Frigerio, Giove, Debetio, Triglia, Martines, Stentella. All. Lucchetti.
PORDENONE Vascello e Catto (portieri), Della Bianca, Grzelj, Koren, Minatel, Štendler, Corona, Calderone, Morson, Zanolin, Langella. All. Hrvatin.
Arbitri Cartisano e Saccà di Reggio Calabria; cronometrista Cristea di Albano Laziale.
Marcatori A 02'50" e 12'01" Triglia, a 09'59" e 11'32" Štendler, a 18’20’’ Della Bianca, a 19’20’’ (rig.) Martines; nella ripresa, a 8’00’’ Štendler, a 10’00’’ Triglia.
Note Espulso Hrvatin per proteste a 39’45’’.
Ammoniti Della Bianca, Sbarra, Hrvatin, Vega, Langella.
Tiri liberi 0/0 e 0/0.
