Calcio a 5: Maccan Prata C5, svelato il girone della serie A2

Se in A2 Élite le anticipazioni di questi giorni sono state azzeccate quasi tutte, in serie A2 si è raggiunto addirittura il 100%, ovvero 12 squadre su 12! Della "nuova serie A2" girone A, saranno solamente quattro le società che riconfermeranno la categoria: Futsal Villorba C5, Milano C5, Aosta Calcio 511 e Orange Futsal Asti. Le neopromosse saranno l'Avis Isola C5 (sempre di Asti), i sardi del Sestu Città Mediterranea C5, le altre lombarde Videoton Crema C5 e MGM 2000 (Sondrio), le già conosciute Futsal Cornedo C5, Canottieri Belluno C5 e Dolomiti Energia Rovereto. Ruolo di favorita per il Maccan Prata C5 del presidente Simone Maccan, che se la dovrà vedere, in primis, con l'agguerrita Milano C5, i giovani aostani dell'Aosta Calcio 511 e gli ambiziosi Canottieri Belluno C5. Occhio di riguardo alla giovanissima MGM 2000 guidata da mister Paolo Parilla che, nella passata stagione sempre in A2, tanto bene fece con l'altrettanto giovanissima compagine del Lecco C5. Pretendenti ai playoff e pronte a inserirsi tra le posizioni di alta classifica: i vicentini del Futsal Cornedo C5, i trevigiani del Futsal Villorba C5 e i trentini dell'Olympia Rovereto C5.
Campionato tutto da scoprire che, al di là delle favorite sulla carta, almeno nelle prime fasi, si preannuncia più che mai equilibrato e non privo di insidie. In attesa che emergano i veri valori in campo, sarà quindi importante partire subito bene con la giusta mentalità e con il giusto spirito di sacrificio. Il gruppone delle neopromosse vorranno partire subito forte e mettere in saccoccia punti importanti ai fini salvezza, dall'altra le quattro "veterane" che, ben consapevoli delle insidie intrinseche in un campionato così difficile, non vorranno lasciare nulla al caso per conquistare quella A2 Élite sfuggita l'anno scorso.
Di sicuro c'è che il Maccan Prata C5 si presenterà ai nastri di partenza della prossima serie A2 con un roster rinforzato, completo nei ruoli, con uno spogliatoio solido e "affamato" di vittorie e voglioso di confermare le aspettative che la vedono come una delle squadre più forti del girone dopo l'ennesimo calciomercato estivo condotto con giudizio e competenza. Al campo la decisone finale su chi avrà lavorato bene.