Calcio a 5: Naonis Futsal, il punto di vista di mister Criscuolo

10.08.2022 12:24 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Calcio a 5: Naonis Futsal, il punto di vista di mister Criscuolo

Partirà il 5 settembre in alle Peressine la preparazione della prima squadra del Naonis Futsal C5 formazione cittadina impegnata nel campionato figc di serie C di calcio a 5. Un mese di allenamenti per farsi trovare pronti e in condizione al via del campionato, previsto per il 1° ottobre per la regina di questa finestra di calciomercato estivo suggellata dai colpi dei talentuosi Alexis Otero, centrale italo-uruguagio con passati nella massima serie a Verona C5 e Barletta C5 proveniente dal Maccan Prata C5, dell’ex Maniago classe 2000 Antonio Giordani, dell’ex Monticano Aron Stafa, del laterale ex Godega Habli Achraf e del portiere classe 2002 Mattia Zoff dall’Aquileia. Elementi che vanno ad incrementare il tasso tecnico di una rosa già competitiva che aveva bel figurato nella passata stagione e che ora la vede come la principale indiziata alla promozione in serie B. Completano il roster i confermati Ibrahim Purgic, Marco Verdicchio e Ramiz Turkes (portieri); Vladan Lazic, Carlo Garsia e Mattia Rosset (centrali); Giorgio Baldo, Christian Moras, Teo Measso, Iacopo Borsatti, Alessandro Naibo, Davide De Venz, Vittorio Zaami e David Russo (laterali). Il nuovo tecnico Criscuolo è consapevole di avere nelle mani una corazzata che dovrà essere modellata a sua immagine e somiglianza.

"La società è stata brava a confermare l'intera rosa della passata stagione che aveva stupito tutti" - ha dichiarato l'ex tecnico del Lignano - "A questi poi ha aggiunto altri giocatori giovani importanti e in ultimo con Otero ha alzato il tasso tecnico del roster. Ho avuto qualche richiesta per poter allenare in serie B ma ho preferito accettare il Naonis Futsal perché sono rimasto colpito dall’organizzazione della società e dal loro progetto. E' un ambiente sereno e gestito da persone serie. Arrivo a Pordenone con un entusiasmo che definirei devastante, e non vedo l'ora di cominciare. In genere - aggiunge - quando accetto una sfida come può essere quella del Naonis Futsal dedico tutto me stesso al progetto per raggiungere gli obiettivi prefissati. Credetemi - garantisce - i miei giocatori quest'anno daranno tutto quello che hanno per vincere, ci metto la firma. Vero che giocheremo in un campionato con altre formazioni molto attrezzate, ma noi ci faremo trovare pronti. Guardando i movimenti di mercato di Tarcento e Manzano credo che siano un passo avanti a tutti in questo momento però credo che la serie B con questa società sia un obiettivo possibile e sono convinto che con qualche altro innesto che stiamo valutando assieme al Ds Moras e al Dg Di rosa saremo veramente competitivi".

Criscuolo quest'anno sarà coadiuvato da Alessandro Piani; dal preparatore dei portieri Luca Pettenà; dalla preparatrice atletica Giulia Zuliani; dalla massaggiatrice Roxana Toma; dal dirigente accompagnatore Stefano Measso.