Lo "zoom" di Maurizio Mazzarella

20.10.2014 17:48 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Lo "zoom" di Maurizio Mazzarella

E' la novità di tuttopordenone.com: lo "Zoom" di Maurizio Mazzarella.

Riflessioni su Alessandria -Pordenone, Stadio “Moccagatta”:

"Quando dici “Moccagatta”, non puoi non pensare ad un ragazzino esile che esordiva in serie A a 16 anni calpestando il terreno del mitico stadio dei “grigi”. Quel ragazzino si chiamava Rivera e per me è stato il più grande giocatore che ha avuto l’Italia nel dopoguerra.

Quando, poi, sento io nominare il “Moccagatta”, penso ad un palo clamoroso da me preso in una Alessandria-Clodia sottomarina -Serie C nazionale- a pochi secondi dalla fine della partita, un “secolo” fa circa; nell’Alessandria giocavano le ultime partite della loro carriera l’amico Edi Reja (allenatore oggi di Napoli e Lazio) e Dolso (ex Lazio); in quella partita mi marcava un tale Cazzolla, difensore arcigno marchigiano; una curiosità: 20 anni dopo circa io e Cazzolla ci siamo rivisti nella nazionale degli avvocati in una partita contro la Slovenia: tutti e due, coincidenza, diventammo avvocati.

Il terzo ricordo del “Moccagatta” mi ha visto protagonista quale allenatore/DS in una Alessandria-Pordenone di circa 10 anni fa; Adriano (Fedele), nostro allenatore, era squalificato e come al solito lo sostituivo in panchina e, come al solito, abbiamo vinto 2 a 1 espugnando lo stadio dei “grigi”, con una grande prestazione."

Ma avvocato perché con ci parla di Alessandria Pordenone di oggi? "È meglio stendere un velo pietoso di silenzio. Spero, la prossima settimana, dopo la partita con il Pavia, di poter parlare del Pordenone di oggi."