Calcio Femminile: semifinali play off. SaroneCaneva in finale, esce il Portogruaro
Il SaroneCaneva Femminile si aggiudica anche il secondo round delle semifinali dei play off promozione in C. In terra veneta l'undici allenato da mister Giancarlo Maggio batte ancora, dopo il 2-1 conquistato in gara 1, le padroni di casa dell'Oppeano Woman e vola in finale. Nel 3-2 finale è ancora una volta decisiva con le sue giocate Lorena Polzot. E' proprio la fantasista delle "cave" ad aprire e mettere il sigillo finale sul tris del SaroneCaneva, intervallato dalla rete di Elena Cividin. Ininfluenti sul risultato finale le reti delle locali Marconi e Osetta.
A contendere alle pordenonesi la promozione in serie C sarà il Real Vicenza Woman che ha eliminato nell'altra semifinale il Portogruato Calcio Femminile. Al Mecchia le ragazze di coach Chiara Orlando portano a casa una vittoria di prestigio col punteggio di 3-1 firmato Marchesin, Prekaj e Tollardo ma che non è sufficiente alle "Rosa granata" a ribaltare il pesante 4-0 subito dalle vicentine nel match di andata.
SaroneCaneva Femminile e Real Vicenza Woman si ritrovano (dopo la Coppa Italia) ancora una volta in finale e si affronteranno in gara unica domenica 19 maggio alle ore 16.30 su campo neutro (ancora da definire), con eventuali supplementari e calci di rigori. Le vicentine questa volta troveranno Polzon e compagne agguerrite più che mai con l'obiettivo non solo di vendicare la sconfitta in Coppa ma anche quello di conquistare il più ambito dei trofei: in palio c'è la promozione in serie C.
"Siamo a un passo da un grande traguardo". - ha sottolineato Stefano Carlet presidente del sodalizio - "Siamo partiti a luglio scorso con un gruppo giovane con l'obiettivo di tenere vivo il movimento calcistico femminile in provincia. Con l'aiuto dei loro genitori siamo riusciti a tenere unito questo gruppo consolidato. Poi le ragazze e il mister con il loro lavoro sul campo, hanno dimostrato di non essere seconde a nessuno e di avere qualità morali e associative importanti tanto da essere trainanti sia per le formazioni giovanili che per la 1° squadra maschile. Sono veramente soddisfatto per tutto quello che è stato fatto in stagione. Domenica ci andremo a giocare con serenità questa finale ma con un punto a favore questa volta a differenza della Coppa: quello di conoscere già le nostre avversarie".
Sono scese in campo nella vittoria di Oppeano agli ordini di mister Giancarlo Maggio: Turchet, Perissinotto, Bianco (Piasentin), Leonarduzzi (Polese), Donolo (Volpati), Selvaggi, Cividin, Del Frate, Stella, Polzot e Gerlin (Perin).