Pordenone Calcio: aspettando il primo test dell'era Paci

16.07.2021 08:10 di Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Fonte: Il Gazzettino di Pordenone - Dario Perosa
Pordenone Calcio: aspettando il primo test dell'era Paci

Si avvia verso la conclusione la prima settimana dei ramarri in ritiro sotto la supervisione di Massimo Paci. Sono stati giorni utili soprattutto per fare conoscenza anche a livello personale fra nuovi e vecchi ramarri e fra mister e l’intero gruppo.

I primi risultati di queste interazioni saranno visibili già dopodomani quando il Pordenone affronterà la prima amichevole della stagione. Sparring partner sarà il Maniago Vajont, formazione che partecipa al campionato di Promozione del Friuli Venezia Giulia. La gara si giocherà al Maurizio Siega con inizio alle 17.

Sarà anche un’occasione, come sottolineato sulla pagina Facebook del PN Neroverde 2020, per passare un’intera giornata al fresco fra Tarvisio e i laghi di Fusine. Va tenuto conto però che l’accesso allo stadio sarà consentito a soli 295 spettatori che dovranno indossare la mascherina durante tutto l’incontro.

Trattengono a stento la voglia di scendere in campo per la prima volta con la casacca neroverde tutti i nuovi arrivati, in particolare Frank Tsadjout che ha confessato di aver accettato la proposta del Pordenone con tanto entusiasmo e con la voglia di essere protagonista.

“La chance che mi è stata offerta dal club neroverde – ha detto Frank – per me sarà determinante”. L’attaccante il cui cartellino è proprietà del Milan, la scorsa stagione in prestito al Cittadella, ha passato solo pochi giorni insieme ai suoi nuovi compagni, ma si è già ambientato talmente bene da lasciarsi andare a una previsione che ha scaldato i cuori dei tifosi naoniani. “Credo – ha detto infatti – che ci siano tutte le condizioni perché il Pordenone possa fare un grande campionato”.