Pordenone Calcio: col ManiagoVajont di Mussoletto amico di Mauro Lovisa

24.07.2022 15:14 di Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Pordenone Calcio: col ManiagoVajont di Mussoletto amico di Mauro Lovisa

Prima partita amichevole ufficiale per il Pordenone di Mimmo Di Carlo questo pomeriggio a Tarvisio. Sul rettangolo del polisportivo comunale Maurizio Siega i neroverdi ospiteranno il Maniago Vajont con fischio d’inizio alle 17. L’accesso all’impianto sarà gratuito. Il Maniago Vajont è pure uno dei partner del Pordenone nel progetto affiliazioni WEPN.

“L’amichevole con il Maniago Vajont – ha detto mister Di Carlo - sarà un test importante per valutare a che punto sta la preparazione verificando le distanze in campo fra reparti e giocatori, l’atteggiamento di tutti e l’apprendimento delle nozioni trasmesse nelle prime sessioni di allenamento. In questo momento – ha sottolineato il tecnico – il gruppo, come è normale che sia, potrebbe risentire dell’importante carico di lavoro sin qui sostenuto. Il mio staff ed io valuteremo domani dopo l’allenamento mattutino le condizioni di tutti i giocatori per decidere poi chi impiegare nell’amichevole. Sicuramente – garantisce Mimmo - vedremo all’opera Benedetti, di cui conosciamo bene il valore. Si tratta di un grande professionista, ragazzo di personalità e di buon piede. Si è subito inserito al meglio nel gruppo . Da lunedì – continua il tecnico di Cassino - aumenteremo ulteriormente l’intensità e lavoreremo più sulla rapidità nella settimana che chiuderà il ritiro con l’amichevole che faremo con il Foggia. Sia sul piano tecnico che umano – puntializza infine - in questo periodo è fondamentale l’avanzamento del processo di conoscenza generale, fra me, lo staff e la squadra e fra i calciatori stessi”.

Per oggi è' prevista una buona partecipazione di pubblico di fede neroverde con i soliti aficionados del fan club PN Neroverde 2020 che raggiungeranno Tarvisio già nel mattino per assistere anche all'allenamento pre pranzo. Giovanni Mussoletto è contento che il suo Maniago Vajont possa inaugurare la nuova stagione del Pordenone del suo amico Mauro Lovisa. Re Mauro è stato compagno di squadra del tecnico della formazione giallo-azzurra nel Tamai nella stagione 1997-98, quando i mobilieri conquistarono la promozione in serie D.

“Mauro – racconta Mussoletto – infilò 13 palloni nei sacchi avversari, ma anch’io feci la mia parte con 8 gol. Allora creammo fra di noi un buon rapporto che è rimasto tale sino a oggi. Il Maniago Vajont è veramente orgoglioso di essere stato invitato anche quest’anno a giocare la prima amichevole ufficiale dei ramarri. Il Pordenone – ci tiene a sottolineare – rappresenta tutta la nostra provincia. Ritengo che la società stia mettendo insieme un buon organico con il quale mister Di Carlo potrà veramente puntare alla parte alta della classifica. Il mio Maniago Vajont? Abbiamo appena conquistato una storica promozione in Eccellenza, la serie A dei dilettanti regionali! Un premio per la nostra società che non ci fa mancare nulla. Partiremo nella nuova stagione con l’obiettivo di conservare la categoria, poi – sorride Mussoletto – vedremo strada facendo quello che potrà succedere!”.

E’ stata cambiata intanto la sede dell’amichevole di lusso con il Foggia. La sfida non si svolgerà a Malborghetto, come previsto inizialmente, ma al Polisportivo Maurizio Siega di Tarvisio il 30 luglio con fischio d’inizio alle 17.30. Mister Di Carlo e mister Boscaglia (tecnico del Foggia) si sono già incontrati assieme ai rispettivi staff al campo sportivo di Malborghetto. Sapremo fra nove giorni quale sarà la prima squadra che i ramarri incontreranno nel campionato che inizierà il 28 agosto. Martedì 2 agosto infatti è in programma a Roma, nella sede del CONI in piazza Lauro De Bosis, la presentazione del calendario di serie C. La manifestazione sarà visibile su RAI Sport a partire dalle 12.