Pordenone Calcio: preparazione fisica e psicologica per i ramarri

10.05.2023 07:54 di Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Fonte: Il Gazzettino di Pordenone - Dario Perosa
Pordenone Calcio: preparazione fisica e psicologica per i ramarri

Tutto l’ambiente neroverde, non solo Mimmo Di Carlo e i giocatori a sua disposizione, è estremamente concentrato per riuscire a svolgere al meglio la preparazione fisica e anche psicologica in vista della prima gara dei playoff che vedrà i ramarri scendere in campo appena il 27 maggio nella gara di andata nel secondo turno della fase nazionale equivalente ai quarti di finale. Venerdi intanto Burrai e compagni ospiteranno al Tognon (fischio d’inizio alle 15.30) il Cjarlins Muzane dell’ex tecnico neroverde Carmine Parlato militante in serie D. Oggi svolgeranno la consueta seduta di allenamento al pomeriggio con inizio alle 14.30. Restano sempre da valutare le condizioni di Bassoli, Festa, Piscopo, Destito e La Rosa. Comincerà domani intanto pure la prima fase dell’over season che vedrà impegnate le formazioni qualificatesi dal quinto al decimo posto nei gironi B e C e dal quinto all’undicesimo posto nel girone A visto che il Vicenza, settimo, vincendo la Coppa Italia di serie C ha già ottenuto il pass per la fase successiva. Renzo Rosso, patron del Real non ha mancato di sottolineare l’importanza del trofeo conquistato.

“Ne avevamo bisogno – ha detto – per smaltire la rabbia accumulata durante la stagione. Ora affronteremo i playoff e la potenzialità per fare bene – ha concluso con grinta - non ci manca!”.

Positivo è il suo giudizio anche nei confronti della società neroverde, come ribadito dopo i confronti diretti.

“Il Pordenone – ha detto infatti – pur spendendo forse la metà delle società che a inizio anno avevano dichiarato le loro ambizioni di promozione può ritornare subito in serie B, categoria per altro dove vogliamo arrivare pure noi!”.

Nella prima fase dei playoff per il girone A domani si confronteranno Padova-Pergolettese, Virtus Verona-Novara e Renate-Arzignano Valchiampo. Gli abbinamenti del girone B sono stati modificati in seguito alla penalizzazione inflitta al Siena che ha estromesso i toscani dai playoff facendoli scendere dal nono all’undicesimo posto. Ne ha guadagnato la Recanatese che si è trovata al decimo posto. Le gare in programma quindi sono Gubbio-Recanatese, Pontedera-Rimini e Ancona-Lucchese. Nel girone C infine avranno luogo i confronti Audace Cerignola-Juve Stabia, Picerno-Potenza e Ancona-Lucchese. E’ ancora in corso il triangolare fra le neopromosse in B Feralpisalò, Reggiana e Catanzaro che assegnerà la Supercoppa di Lega Pro. Nel match d’esordio il Catanzaro si è imposto per 2-1 sulla Feralpisalò. Nel secondo turno i leoni del Garda si sono riscattati battendo per 3-1 la Reggiana. Resta quindi da giocare solo il terzo match in programma fra Reggiana e Catanzaro sabato allo stadio Città del Tricolore di Reggio Emilia. Alle aquile calabresi basterà un pareggio per aggiudicarsi il trofeo che l’anno scorso fu vinto dal Modena dell’ex tecnico neroverde Attilio Tesser.