Pordenone Calcio: ramarri verso Lecco

26.05.2023 08:25 di Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Fonte: Il Gazzettino di Pordenone - Dario Perosa
Pordenone Calcio: ramarri verso Lecco

Non è certamente il massimo per i ramarri lavorare in mezzo alle notizie e a tutte le voci che si stanno ammassando intorno alla situazione economica della società. Mimmo Di Carlo sta facendo tutto il possibile per spingerli a mantenere altissima la concentrazione in vista della gara di andata del secondo turno nazionale che si svolgerà domani sera (20.30) al Rigamonti di Lecco. Per i neroverdi si tratterà dell’esordio nei playoff avendo superato le fasi precedenti grazie al fatto di essersi piazzati al secondo posto al termine della stagione regolare insieme proprio al Lecco a quota 62, ma con un netto vantaggio (5-0 e 0-0) negli scontri diretti. Il match di ritorno avrà invece luogo mercoledì sera al Tognon di Fontanafredda. Oggi Burrai e compagni svolgeranno la seduta di rifinitura al termine della quale Di Carlo stilerà la lista dei convocati per la trasferta in Lombardia. Sicuramente non vi faranno parte l’acciaccato Alessandro Bassoli e lo squalificato Arlind Ajeti. Il vantaggio che il Pordenone si è assicurato nei confronti del Lecco durante la stagione regolare avrà il suo valore anche in questa doppia sfida. Qualora al termine dei due confronti dovesse esserci parità fra i gol segnati e i gol subiti saranno i neroverdi infatti a passare alle semifinali. Mauro Lovisa però è stato chiaro con tutti i giocatori:

“E’ un vantaggio – ha detto loro – al quale durante le due partite non bisognerà assolutamente pensare!”.

In altre parole vuole vedere in tutti i ramarri che Di Carlo manderà in campo durante le due sfide grande determinazione e massimo impegno per avere la meglio sulle aquile blucelesti di Luciano Foschi. Chi passerà il turno dovrà poi affrontare in semifinale la vincente del doppio confronto fra Vicenza e Cesena.

Per dirigere la sfida al Rigamonti è stato designato il signor Adalberto Fiero della sezione di Pistoia che sarà coadiuvato dagli assistenti Francesco Valente di Roma e Matteo Pressato di Latina. Il Quarto Ufficiale sarà Maria Marotta di Sapri. Chi ama veramente il Pordenone è stato travolto dalle notizie emerse sulla difficile situazione societaria della società proprio nelle ore precedenti l’esordio dei ramarri. Il popolo neroverde non farà però mancare il supporto ai suoi beniamini e una buona rappresentanza sarà presente già domani a Lecco. Per la gara di ritorno di mercoledì si sta lavorando per letteralmente riempire il Tognon.

Si giocheranno domani anche le altre sfide di andata dei quarti di finale dei playoff. Il Pescara riceverà la visita della Virtus Entella, il Vicenza ospiterà il Cesena e a Foggia avrà luogo il big match della giornata fra la formazione locale e il Crotone. Tutte le gare di ritorno avranno luogo, ovviamente a campi inversi, mercoledì come quella fra Pordenone e Lecco.