Interregionale di Ginnastica Artistica: Ottimo debutto per Frare, Argento per Magrini

20.04.2016 20:03 di  Daniela Acciardi   vedi letture
Fonte: cs
Frare e Magrini Moderna Sacile
Frare e Magrini Moderna Sacile

Si difendono alla grande le atlete della Ginnastica Moderna Sacile Bianca Frare e Maddalena Magrini, rispettivamente nelle categorie L1 e L2, a Magione (Perugia) dove si è svolta la gara Interregionale di Categoria di Ginnastica Artistica Femminile.

Sabato 16 Aprile è scesa in pedana la ginnasta più giovane, Bianca Frare, che è riuscita a portare a termine un’ottima gara ed è arrivata a metà classifica fra ben 90 concorrenti. Esemplare la sua prima esperienza in campo Interregionale che evidenzia un’eccellente preparazione unita ad una grandissima capacità di gestione dell’emozione.

Molto buono il punteggio ottenuto al volteggio e al corpo libero che le permettono di classificarsi come 2° tra le 4 ginnaste friulane presenti.

Domenica 17 Aprile è il turno di Maddalena Magrini, qualificata con il sedicesimo punteggio. La magnifica prestazione ai cinghietti, le fa guadagnare il punteggio più alto della gara (16,800), che prosegue con la trave, dove la ginnasta evidenzia la sua eleganza e la grinta nel portar a termine un esercizio fondamentale. A corpo libero un piccolo errore le fa tirar fuori la giusta forza nell’attrezzo successivo.

I tre salti al volteggio, ben eseguiti,  l’ottima esecuzione dell’ultimo esercizio alle parallele, la tenacia dimostrata, le valgono il secondo gradino del podio con un totale di 77,175 a pochi centesimi dalla prima classificata che vince con 77,225.

Dopo essersi laureata Campionessa Regionale, si aggiudica anche il titolo di Vicecampionessa Interregionale L2 contro 90 ginnaste partecipanti, guadagnandosi così un posto per le Finali Nazionali che si terranno a Fermo il 20-21-22 Maggio.

I tecnici Francesca Rossi e Edoardo Trobec, soddisfatti delle proprie ginnaste e del livello tecnico raggiunto, si preparano ad affrontare la fase Nazionale dove la Ginnastica Moderna Sacile schiererà due atlete: Gloria Santin (L1) e Maddalena Magrini (L2).