Calcio a 5: Punta Gabbiani Pordenone Amatori C5 campione Csi 2024-25

Ancora Pordenone Amatori Calcio a 5. Anche quest'anno il titolo di Campione del CSI è di questa squadra straordinariamente forte, da essere definita dagli addetti ai lavori una squadra "senza tempo" e sempre affamata di vittorie. A pochi giorni dalla conquista del titolo Aics la squadra targata Punta Gabbiani da Beppe si è aggiudicata per la quinta volta consecutiva, sotto la guida di mister Piccin Alessandro giunto al suo nono trofeo personale, anche il trofeo più prestigioso del calcio a 5 amatoriale. Con la vittoria ottenuta contro l'Astra Sanvito nella finalissima dei playoff, i neroverdi raggiungono quota 35 vittorie sul campo a livello regionale e nazionale. Se si considerano anche i 21 titoli ottenuti nella sezione femminile, la società pordenonese conta attualmente un palmares di 56 trofei e una storia unica iniziata nel lontano 2005 e che la vede sempre protagonista nei tornei amatoriali del Friuli Venezia Giulia e del territorio nazionale.
Il quinto sigillo consecutivo arriva al termine dell'avvincente e combattuto doppio confronto con i sanvitesi, ai quali vanno i complimenti dovuti per l'ottima annata disputata ma soprattutto per aver tenuto testa fino alla fine ai pluricampioni pordenonesi. La gara di andata disputata al pala Astra si è risolta con il successo esterno 5-8 dopo un match tirato e in perfetto equilibrio risolto nella ripresa dalla caparbietà e dall'esperienza del Pordenone premiato con Camerin (tripletta), Vettorel (doppietta), M. De Luca (doppietta) e Ferraro. Anche la gara di ritorno disputata al Mattiussi è combattuta e con gli ospiti dell'Astra costretti a vincere per sperare nella bella. I neroverdi vincono in rimonta nella ripresa 9-7 e chiudono la serie 2-0 sugli ottimi ospiti sanvitesi alla fine di un match al cardiopalma vietato ai deboli di cuore dove oltre al fair play prevale alla lunga anche lo spettacolo offerto in campo tra le due migliori squadre del torneo. Al doppio vantaggio ospite rispondono Del Ben e Camerin. Geremia a fine primo tempo riporta avanti l’Astra. Nella ripresa Vettorel e Camerin ribaltano il risultato, a sua volta ribaltato ancora dalla doppietta di Verardo. A. De Luca rimette il match in parità 5-5 ma sono ancora gli ospiti ad allungarsi 7-5 e ancora con una doppietta di Verardo. I neroverdi con esperienza e pazienza prima accorciano con Camerin. M. De Luca insacca la rete del 7-7. Poi prima Vettorel e poi A. De Luca allungano fino al 9-7 finale. Intanto la stagione del Punta Gabbiani Pordenone Amatori C5 non si ferma. Al via la Supercoppa CSI. A seguire Finali Nazionali AICS in programma a Cervia si presenterà come detentrice della Coppa Italia 2024 per poi proseguire con le Finali Nazionali CSI in rappresentanza del Friuli Venezia Giulia.
LA ROSA - Portieri: Alarico, Ferrin, Battistuzzi, Diana. Giocatori di movimento: Kokici, Del Ben, A. De Luca, Camerin, De Martin, Ferraro, Chiappone, Vettorel, M. De Luca, Seba Piccin, R. Piccin, Previtera, I. Poles, D'Andrea, R. Zanette, Pontillo, Poles, Zilli (cap.), M. Zanette. Allenatore A. Piccin. Dirigenti: Bortolan, Di Rosa, Palomba.