Tennis, Circuito Internazionali BNL d’Italia: Due coppe al cielo per il TC Linus

28.03.2017 19:48 di  Daniela Acciardi   vedi letture
TC Linus
TC Linus

Grande soddisfazione per il TC Linus di Porcia che nell’ultima tappa del Circuito “Internazionali BNL d’Italia”, il Torneo di 4° categoria di San Vito al Tagliamento terminato domenica 26 marzo, ha incoronato ben due campioni: la giovanissima Ema Perea, classe 2004, nel singolo femminile, e il meno giovane Michele Sain nel doppio con Serhiy Hertsun.

Alla sua prima vittoria di un torneo di 4a categoria, Ema riesce a sopraffare l'esperta avversaria Michela Papagna dello Sporting Porcia con il risultato di 1-6 / 6-3 / 7-5, dopo aver fermato in semifinale, in uno scontro fratricida, la compagna di squadra Cristina Ruzzini - ottimo risultato anche per lei - di classe 2001.

I veterani Michele Sain e Serhiy Hertsun hanno invece avuto la meglio contro la coppia Bidoggia-Pinotti per 2-6 / 6-2 / 6-2.

Parole di orgoglio da parte del presidente del TC Linus Davide Ceciliot: «Siamo fieri dei risultati che stanno ottenendo i nostri ragazzi, dopo 6 mesi di allenamenti, e questi successi ci fanno essere ottimisti per la stagione che verrà, sperando sia solo l’inizio».

Con questa importante vittoria, infatti, i campioni entrano di diritto alle selezioni regionali che si terranno dal 15 al 30 aprile a Moruzzo (UD).

Dopo di che il sogno.

Già, perché i migliori di tutta la regione si incontreranno dal 19 al 21 maggio per la finale in uno dei templi del tennis mondiale: la terra rossa del Foro Italico a Roma, proprio gli stessi campi che hanno visto giocare Federer, Djokovic o Murray… e proprio durante le qualificazioni degli Internazionali BNL d’Italia, l’appuntamento più prestigioso della stagione tennistica.