Kung Fu: doppio podio a Napoli per la Weisong School

Due terzi e un quinto posto alle finali nazionali
18.05.2015 12:18 di  Daniela Acciardi   vedi letture
Fonte: CS
Kung Fu: doppio podio a Napoli per la Weisong School

Pordenone, 17 maggio 2015 - Due podi individuali e un risultato di squadra assolutamente incoraggiante, è questo il “bottino” della Weisong School alle finali nazionali del Kung Fu moderno che si sono disputate sabato e domenica a Napoli.

Raffaele Ruppolo e Marta Zillet hanno entrambi conquistato il terzo posto nelle rispettive gare, e si è ben comportato anche Michele Ruppolo che ha conquistato un 5° posto.

Tutti giovanissimi questi atleti, alla prima esperienza in ambito agonistico all'interno delle gare della FIWUK, la Federazione Italiana Wushu Kung Fu, ma nonostante la giovane età (Raffaele Ruppolo è il più “vecchio” essendo nato nel 1999, Marta Zillet la più giovane con i suoi 13 anni) sono da diversi anni fra i migliori componenti dello “special team” della Weisong School guidato dal Maestro Liu Yuwei, in cui sono entrati fin da bambini.

Un risultato quindi che promette molte soddisfazioni per il futuro degli atleti pordenonesi di questa disciplina, e che sarebbe potuto essere anche più importante se problemi burocratici non avessero impedito la partecipazio ne alle fasi nazionali all'altra atleta che si erano conquistati la qualificazione, Jasmine Zhu.

Nella foto, da sinistra Michele Ruppolo, Marta Zillet e Raffaele Luppolo.