Atletica: La Leone San Marco corsara a Mereto di Tomba

Ma anche i master collezionano successi anche fuori regione
10.04.2017 17:54 di  Daniela Acciardi   vedi letture
Atletica Leone San Marco
Atletica Leone San Marco

Altro che sabato da leoni! A Mereto di Tomba sono i leonkids, cioè i cuccioli dell'Atletica Leone San Marco a riscuotere successo aggiudicandosi ben tre triathlon esordienti su quattro.

Fra gli Esordienti A, il giovane campione Marco Vallar domina la classifica di 43 partecipanti volando a 4.06 m nel salto in lungo, lanciando il Vortex a 4.52 m, la seconda miglior prestazione stagionale italiana alle spalle soltanto di Alessio Ullio dell'Atletica Selargius di Cagliari, e correndo i 50m in 7.9 secondi. Nella stessa categoria, i suoi compagni di squadra Elia Claut 8° e Marco Valerio Maurizio 11°.

Ottima prestazione di Arianna Alzetta che si classifica 10° su 38 classificate nella stessa categoria femminile.

Il podio del Triathlon Esordienti B è conquistato da Leonardo Di Nicolò con 8.3 nei 50m, 27.20 nel vortex e 3.45 nel salto in lungo. Dietro di lui, Louis Tramontina, che ottiene la miglior prestazione stagionale italiana della categoria nel salto in lungo con 3.62 m, è invece secondo.

Buoni risultati anche per Marco Pezzillo 24° e Francesco Endrigo 27° sulla bellezza di 50 partecipanti.

Alessandra Bruno a soli 8 anni lancia il vortex in orbita a 22mt 43cm che attualmente è la migliore prestazione italiana stagionale della categoria esordienti B battendo atleti di 1 anno più grandi di lei. Si classifica prima nella sua categoria correndo i 50 m. in 8.8 e saltando 2.59m.

Nelle categorie Ragazzi e Cadetti, che si sono affrontati domenica 9 aprile, l’Atletica Leone San Marco era presente con 7 atleti, fra cui 2 begli esordi dei fratelli Frisan, Adrien e Mathilde.

Ottime prove per tutti, ma una nota di merito va a Vittorio Alzetta che migliora il salto in lungo in 3mt 82cm, ed a Nicola Innocente nei 150 metri chiude in 19sec 01 ottenendo 610 punti tecnici. Siparietto finale nella staffetta 4x100 con Alessandro Bruna, Manuel Alzetta, Adrien Frisan e Nicola Innocente.

Leonardo Pauletta si trovava invece a Treviso dove si è svolto il meeting Triveneto. Nonostante l’ottima prestazione che avrebbe potuto garantirgli il 3° posto su 15 atleti, a causa di problemi fisici non ha potuto portare a termine la gara.

Non solo leonkids, che tante soddisfazioni hanno regalato ai tecnici Filippo Glaneo, Leonardo Pietrafesa e Massimo Brait, ma il week end ha visto anche tante gare hanno anche del settore master, dove i leoni si sono distinti.

Claudio Norio, alla sua ennesima impresa, porta a termine la 108 km d’Istria; Mauro Dijust la Maratona del Lamone; Erik Carnelos e Greta Dal Magro la Maratonina Firenze; Franck Campus e Fabio Magri il Trail delle Farfalle a Bordano. Alla Maratonina dei Dogi Ivo Rinaldi e Tiziano Pretto, che realizza il proprio personal best terminando in 01h 24m 07s.

Doppio appuntamento per Renato Piccinin che sabato 8 va a Marcon (VE) per il meeting su pista  e domenica partecipa al Giro Podistico Motta di Livenza, dove arriva 17°.