Atletica: Le ragazze del Pasolini di Casarsa alla Finale Nazionale

Risultato straordinario per la squadra femminile della scuola secondaria dell'Istituto Comprensivo P.P.Pasolini di Casarsa.
Dopo la partecipazione alle nazionali di corsa campestre tenutesi a Palmanova di Linda Susan, Nicoletta Lezi, Rachele Bertolin (Libertas Casarsa) e Giulia Fasan (pallacanestro Casarsa), le ragazze guidate dal prof. Fabbro hanno conquistato sul campo di atletica il diritto di partecipare alla Finale Nazionale dei Campionati Studenteschi.
Veronica Bravin (vortex e staffetta), Giulia Fasan (80 mt e staffetta), Elisa Iserni (ostacoli e staffetta) Nicoletta Lezi (800 mt), Emyluce Milan (peso), Linda Susan (lungo e staffetta), Alessia Tomasin (alto) sono impegnate in questi giorni allo Stadio dei Marmi di Roma nella massima rassegna su pista dedicata alle scuole.
La manifestazione sarà l'occasione per vedere all'opera tanti giovanissimi atleti, qualcuno alle prime esperienze, proveniente anche da altre discipline sportive, altri già protagonisti nel mondo dell'atletica.
Nello stesso impianto dello Stadio dei Marmi saranno presenti i grandi campioni in città per il Golden Gala. Dopo le gare i ragazzi rimarranno sugli spalti per osservare da vicino gli allenamenti dei big dell'atletica e poi concludere in bellezza con un posto in prima fila al Gala ufficiale del 2 giugno.
In bocca al lupo alle ragazze che al di là dei risultati vivranno una bellissima esperienza da ricordare per tutta la vita e un ringraziamento al Dirigente Scolastico Carla dr. Bianchi per l'investimento fatto su tante attività culturali ed in questo caso particolare sullo sport che fa parte dell'educazione a cui ogni ragazzo ha diritto e soprattutto al professor Fabio Fabbro per la capacità di mettere insieme ragazze provenienti dal mondo dell'atletica, della ginnastica e della pallacanestro e costruire una grande squadra.