Calcio a 5: il Maccan Prata supera i Canottieri Belluno 6-2

Vittoria di classe per il Maccan Prata, che supera i Canottieri Belluno con un 6-2 frutto di una grande prestazione corale. Un successo netto e meritato, giunto al termine di un incontro divertente e interpretato dai gialloneri quasi alla perfezione.
Poche occasioni in avvio, quando il match si dipana in maniera equilibrata. Il Maccan di fatto passa alla prima occasione limpida, con una zampata di Spatafora su sponda di Lari: palla sporcata dalla difesa, ma che si insacca comunque. Per il capitano, reduce da un infortunio muscolare e in dubbio fino all’ultimo, il migliore degli esordi in campionato. Gialloneri sugli scudi anche nei minuti che seguono. A 6’21’’ Genovese scheggia la parte alta della traversa su punizione. A 7’18’’ Del Prete si supera su una botta di Lari dalla trequarti centrale. Il raddoppio, nell’aria, arriva a 8’11’’, quando Spatafora lancia in parallela Eric, che al limite elude l’uscita di Del Prete con un elegante esterno verso il secondo palo. I Canottieri si rivedono alla lunga e riescono a dimezzare il divario a 12’22’’ con un’incornata di capitan Reolon su corner di Gheno, precedentemente murato in uscita da Boin. Ma è un fuoco di paglia. A 13’54’’ ancora Eric riallarga la forbice con un sinistro sotto il sette opposto su sponda di Lari. Quindi, a 14’31’’, arriva anche il poker con un collo pieno dello stesso Lari su appoggio dal fondo di Marcio: palo-gol e 4-1. Così al riposo. Nella ripresa i minuti scorrono invece senza grossi sussulti fino a 9’32’’, quando Dall’Ò rimedia un secondo giallo per un fallo che, a onor del vero, dalla tribuna pare addirittura subire. In inferiorità numerica, Del Prete tiene a galla i dolomitici a 10’24’’ con un miracolo a croce su Marcio in piena area, ma nulla può a 11’20’’ sull’elegante scavetto di Gabriel che vale il 5-1. Persa per persa, i Canottieri alzano allora Savi a portiere di movimento, ma con l’unico risultato di sguarnire la porta per il 6-1 di Lari a 13’40’’ con un “put” dalla propria metà campo. Poi c’è spazio solo per la conclusione da fuori di Robinho, che a 19’42’’, da estremo di movimento, sigilla la gara sul 6-2.
Di seguito il tabellino.
MACCAN PRATA 6 CANOTTIERI BELLUNO 2
MACCAN PRATA Boin e Verdicchio (portieri), Gastaldi, Gabriel, Genovese, Marcio, Taha Khalil, Eric, Spatafora, Imamovic, Davide Zecchinello, Lari. All. Sbisà.
CANOTTIERI BELLUNO Del Prete e Dalla Libera (portieri), Riccardo Dal Farra, Contin, Savi, Reolon, Kevin Dal Farra, Robinho, Gheno, Dall’Ò, De Boni, Alessandro Bortolini. All. Alessio Bortolini.
Arbitri Salmoiraghi di Bologna e Cino di Modena; cronometrista Fronte di Pordenone. Marcatori A 05’44’’ Spatafora, a 08’11’’ e 13’54’’ Eric, a 12’22’’ Reolon, a 14’31’’ Lari; nella ripresa, a 11’20’’ Gabriel, a 13’40’’ Lari, a 19’42’’ Robinho.
Note Espulso Dall’Ò a 39’32’’ per somma di ammonizioni. Ammoniti Robinho, Gabriel. Tiri liberi 0/0 e 0/0.