Calcio a 5: si ferma a Padova la stagione del Naonis Futsal

30.05.2023 11:19 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Calcio a 5: si ferma a Padova la stagione del Naonis Futsal

Si ferma a Padova la stagione del Naonis Futsal, club cittadino che tanto ben ha figurato nel campionato di serie C di calcio a 5 e alle prese con gli spareggi interregionali per la promozione in serie B. A condannare i neroverdi è stata l'Antenore che ha confermato tutta la sua caratura condannando gli uomini di Criscuolo a subire un pesante 7-0. Un risultato che all'apparenza potrebbe essere interpretato troppo severo, condizionato da una falsa partenza dei giovani pordenonesi (spreconi nei primi 15 minuti) e orfani dei gioelli e più esperti uomini come capitan Rosset, Lazic e Gobbo e con in lista ben quattro portieri a completamento dell'organico da schierare.

La gara quindi ha preso subito una piega ben definita già nel primo tempo, grazie alla doppietta di Paolino Cabral e dala rete di Crepaldi. Nella ripresa ha provato con orgoglio e generosità a reagire il Naonis Futsal crendo diverse occasioni da rete che non hanno trovato fortuna. Sono state invece le ripartenze dei padroni di casa, a dir poco devastanti, a portare la gara sul 7-0 finale che ha visto andare a segno anche Rizzi, Grieco, Rigato e Crepaldi. In sostanza nulla va tolto ai ragazzi scesi in campo al PalaGozzano a partire da capitan Moras, Measso, Otero, Fevereiro, Baldo e i giovani De Piccoli, Quarta e Sarri, e ai portieri Zoff, Purgic, Turkes e Sforzo che, in questo match, hanno comunque dato anima e cuore ai colori neroverdi. A fine match pioggia di applausi dei tifosi accorsi a Padova. Adesso il sogno serie B per Antenore continua che in finale playoff troverà l'Energy Saving mentre per il Naonis Futsal si ferma anche se non del tutto avendo presentato domanda di ripescaggio. Deciderà insomma la Lega Calcio a 5 il 10 giugno il futuro del club cittadino. All'orizzonte trapelano buone notizie considerato che i punti di forza per la "promozione indiretta" del Naonis sono allineati alle metodologie richieste dalla Divisione come organigramma societario e settore giovanile scolastico.

"Il risultato pesante non deve assolutamente condizionare la grande stagione che abbiamo fatto." - ha sottolineato a fine gara coach Giuseppe Criscuolo - "Il percorso dell'anno appena finito è stato esemplare ed importante, figlio di una continua crescita collettiva dei nostri giovani ragazzi. La nostra squadra, non dimentichiamo, è formata dalla rosa più giovane del campionato. Adesso - commenta con ottimismo - aspettiamo di conoscere il nostro futuro per poi ripartire ancora più forte".