Adv Cordenons: gli amatori campioni nazionali Libertas

L'Adv Cordenons continua a scrivere importanti pagine della sua lungeva storia sportiva. Dopo i successi registrati nei massimi campionati amatoriali regionali, i bianconeri cordenonesi si regalano anche il trofeo più importante: il titolo nazionale Libertas. Alla soglia dello storico traguardo dei quarant'anni di vita, la società del presidente Lunardelli a Savona (sede della manifestazione nazionale) raggiunge il traguardo più prestigioso con impegno, passione e spirito di squadra. Chiamati in rappresenterntanza del Friuli Venezia Giulia grazie alla vittoria della Coppa Lcf, vinta il 21 giugno contro gli Amatori Sacile, gli uomini di Cozzarin non hanno deluso le aspettative. A contendere il titolo all'Adv, 3 squadre del territorio nazionale (Vetrani Libertas Liguria, Asd Sclaunicco e Asd La Fortezza Savona). In terra ligure un cammino nitido e senza macchie per capitan Cecchetto e compagni. In semifinale vittoria netta 6-1 sui Vetrani Libertas Liguria pervenuto con la tripletta di Brocchetto, e le singole reti di Scian, Cecchetto e Kuka. In finale la doppietta di Sirigu e le marcature di Scian e Rospant marcano il poker (4-1) inflitto all'Asd Sclaunicco.
"Questa vittoria è la ciliegina sulla torta di una stagione perfetta". - ha detto il direttore sportivo Luca Banini sul canale ufficale Lcf - "Dietro una squadra così forte e coesa, c'è una società aòtrettanto forte ed esperto nel mondo amatoriale. I nostri pilastri sono il presidente Lunardelli e il tesoriere Scapolan supportati da un team di 9 consiglieri che lavorano per il benessere del nostro gruppo atleti. Nota di merito per mister Cozzarin, capace di gestire con intelligenza il gruppo squadra. Portare a Cordenons il titolo nazionale e il nome della nostra città sul tetto d'Italia è motivo di orgoglio per tutti noi".
L'Adv vince in campo ma anche fuori. Assieme ai 23 i giocatori che preso parte alla trasferta ligure, i cordenonesi hanno potuto contare anche sul sostegno delle relative famiglie. Un totale complessivo di 63 persone che non è passato inosservato.
La squadra: Borin Paolo, Cecchetto Erik, Bongiorno Denis, Crotti Lorenzo , Martini Tino, Gallea Rudy, Rospant Demian, Scian Dino, Poles Marco, De Zorzi Danilo , Kuka Kevin, Santarossa Matteo , Brocchetto Mattia, Rampazzo Gianmarco , Endrigo Simone, Frison Federico, Sirigu Luca, Muccillo Marco, Feletto Matteo, Micheluz Matteo, Zancai Federico e Tonussi Alex. Staff tecnico e dirigenti: Cozzarin Alessandro (allenatore), Rospant Emiliano (vice allenatore), Banini Luca (direttore sportivo), i dirigenti e consiglieri Flumian Michele, Della Pietra Dennis, Massafra Roberto, Scapolan Adriano, De Piero Loris e Bassetto Fabrizio ed infine il Presidente Lunardelli Gianfranco.