Amatori: finali nazionali Csi per il San Lorenzo

Il San Lorenzo rappresenterà il Friuli Venezia Giulia alle finali nazionali di calcio a 11 del Csi che si disputeranno a Brescia dal 12 al 16 luglio.
La formazione di Roraigrande, dopo un campionato condotto in testa alla classifica, ha dovuto superare gli storici rivali dell’Adv Cordenons nello spareggio disputato Roveredo dello scorso 5 giugno per aggiudicarsi il torneo territoriale e staccare il definitivo pass per le fasi nazionali di categoria, per la prima volta nella storia ultra ventennale. La formazione guidata da mister Michele De Nadai, coadiuvato da Maurizio Casoni e Fulvio Cucchisi, si è saputa ripetere anche nella Coppa Csi, superando in una finale al cardiopalma e ai calci di rigore l’A.C. Villotta.
Dopo la doppietta Campionato-Coppa, il San Lorenzo adesso pensa in grande e non si pone limiti. L’intero sodalizio pordenonese guidato dal presidente Marco Babuin, incassato l’appoggio istituzionale del Comune di Pordenone, si è mosso per organizzare nei dettagli la trasferta bresciana. Fondamentale in tal senso la ricerca di sostenitori locali e collaborazioni commerciali per dare visibilità anche alle realtà imprenditoriali del territorio (è già partita la comunicazione social sulla pagina facebook della società) in una vetrina nazionale di questa portata.
Inserita nel girone B, la formazione pordenonese dovrà vedersela all'esordio contri i campani dell’F.C. Ultimo Minuto (Salerno) nella prima partita che si disputerà al campo Rigamonti alle ore 9.30 di giovedì 13 luglio, mentre nella seconda partita gli avversari saranno gli abruzzesi dell’A.S.D. Biancorossi Football Club (Teramo) in programma alle 18.30 di venerdì 14 luglio al campo San Filippo. Dopo queste due partite si capiranno realmente quali potranno essere le ambizioni del sodalizio bianconeroverde.
Prenderanno parte alla trasferta bresciana i portieri Bastianel e Mucollari. I difensori Ciacci, Coluccia, Fabbro, Furlan, Gobbo, Lucchetta, Orsaria, Nanini, Romanet e Toffolon. I centrocampisti Feresin, Forner, Morello, Moretto, Pagotto Marco, Pagotto Simone, Peressin, Pivetta, Rossetti Enrico e Rossetti Patick. Gli attaccanti Carrer, Giordani, Mellini, Tomasella e Vollaro. Si aggregeranno al gruppo squadra per alzare il tasso qualitativo anche De Savi, Latino, Lorenzi, Ribetti, Roveredo e Terpin.
Non solo. Lo spirito di appartenenza del Polisportivo è alto. Saranno infatti numerosi i sostenitori che raggiungeranno il capoluogo lombardo a tifare San Lorenzo con bandiere e striscion. Comunque vada, sarà una grande festa per tutti.
Sulla pagina facebook del San Lorenzo Pordenone ci saranno aggiornamenti in tempo reale.