Pordenone Calcio: addio alla serie D. Si tenterà l’iscrizione in Eccellenza o in Promozione (VIDEO)
Il Pordenone Calcio dopo alla rinuncia al professionismo a seguito dell’istanza di fallimento presentata dal Procuratore della Repubblica del Tribunale di Pordenone, dice addio anche alla serie D perché la situazione non è stata ancora risolta nonostante tutto il lavoro prodotto dagli avvocati che stanno sostenendo Lovisa e soci. E se fino a qualche giorno fa uno spiraglio c’era ancora, adesso è tutto svanito. A rivelarlo sono i legali incaricati dal club neroverde a risolvere la situazione economica e legale in cui versa il Pordenone Calcio attraverso una nota stampa ufficiale.
Tramontata la speranza di poter iscrivere la squadra al campionato di Serie D, per mantenere viva la storia ultracentenaria dei ramarri alla società non resterebbe che impegnarsi per la partecipazione degli stessi a un campionato regionale, auspicabilmente quello di Eccellenza che garantirebbe l'apporto anche di sponsor storici o in alternativa quello di Promozione. Anche le iscrizioni per tali tornei però sono già chiuse. Per centrare l’obiettivo sarebbe quindi necessario l’intervento del presidente della Federazione italiana gioco calcio Gabriele Gravina che dovrebbe caldamente invitare il Comitato Regionale Friuli Venezia Giulia, con a capo il presidente Ermes Canciani, ad accettare la richiesta in sovrannumero del Pordenone. Va segnalato che anche il campionato di Eccellenza del Friuli inizierà il 10 settembre. Quello di Promozione invece inizierà 7 giorni dopo e la società avrebbe più tempo per trovare l’accordo con i creditori. Anche l’iscrizione ai campionati regionali potrebbe avvenire solo se verrà raggiunto l’accordo per il pagamento di quanto dovuto ai tesserati della passata stagione.
In ultimo, nella peggiore delle ipotesi, i ramarri ripartiranno con il solo Settore Giovanile sempre che ci sia stato il "via libera" da parte del Tribunale di Pordenone.
Guarda il video del direttore del Il13 Gigi Di Meo: